serie b

Serie B 2017-18, il torneo inizia da Parma: il cerimoniale d’apertura

Serie B 2017-18, il torneo inizia da Parma: il cerimoniale d’apertura

La Lega Serie B ha reso noto il cerimoniale d'apertura che sarà attuato per il match Parma-Cremonese.

Mediagol23

Pochi giorni al via al campionato di Serie B 2017-18, tante le compagini illustri che disputeranno la stagione in cadetteria, inizio venerdì 25 tra due neopromosse con una storia importante alle spalle.

Parliamo di Parma e Cremonese, prime squadre a sfidarsi in questa nuova stagione di B, calcio d'inizio alle 20.30 allo stadio Ennio Tardini. Come ogni anno cerimoniale d'apertura nel primo match della stagione, in una serata all'insegna dello sport, del rispetto e della lealtà. Stando a quanto reso noto dal sito ufficiale della Lega Serie B ConTe.it il cerimoniale d'apertura sarà arricchito dall’ingresso di 22 ragazzi con le maglie dei club del campionato, che alzeranno e sventoleranno il telo di centrocampo con il logo del Campionato e due maxi loghi delle squadre a strisce, una gialloblù l’altra grigiorossa, che verranno srotolati alla lettura delle formazioni.

Il cerimoniale terminerà come tradizione con l’inno di Mameli, cantato dalle Voci Bianche della corale Giuseppe Verdi di Parma a testimoniare la gioventù e l’italianità della B. Inoltre i capitani, insieme a presidenti ed allenatori, pronunceranno nelle prime due giornate il giuramento, nel quale si promette il massimo impegno in ogni partita.

Curiosità della stagione al via sta nella percentuale degli stranieri presenti tra le squadre: solo il 22% risulta essere un tesserato straniero, un terzo degli atleti risultano essere under 21.