Due campioni del Mondo si sfideranno questa sera nell'anticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Alle ore 20:30, allo Stadio "Luigi Ferraris", Alberto Gilardino e Pippo Inzaghi - amici ed ex compagni di squadra - saranno avversari per una notte. Lanciatissimo verso la promozione in Serie A, il Genoa vorrà conquistare l'intera posta in palio al fine di tenere a distanza le inseguitrici per il secondo posto.
GENOA-REGGINA
Genoa-Reggina, probabili formazioni: Gilardino ritrova Coda, Inzaghi senza Pierozzi
Dimenticare Cagliari, ritrovare spirito, identità e certezze. Ripartire di slancio senza perdere il treno playoff. Sono questi gli obiettivi della Reggina, reduce da un periodo tutt'altro che brillante con otto sconfitte in dieci partite. D'altra parte, ad otto giornate dalla fine della regular season e alla luce di una possibile penalizzazione di quattro punti da scontare nell'attuale classifica, Menez e compagni non potranno più sbagliare.
LEGGI ANCHE
La sfida, che si giocherà davanti a circa 30 mila spettatori, farà registrare il record di presenze stagionali per il Genoa. Per l'occasione, Gilardino ritroverà al centro dell'attacco Coda, costretto a saltare le ultime cinque gare. Così come Radu Dragusin. Torna a disposizione anche Aramu, che dovrebbe andare in panchina. Inzaghi, invece, alla vigilia, ha perso Pierozzi, l'uomo dallo stesso tecnico più utilizzato: il giovane esterno destro, infatti, ha accusato un problema all’adduttore in seguito agli impegni con la Nazionale Under 21. Al suo posto, l'allenatore originario di Piacenza potrebbe optare per una scelta più conservativa come Cionek. Out anche Obi, Ricci e Galabinov.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Jagiello, Badelj, Sturaro, Criscito; Gudmundsson, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Rivas, Strelec, Menez. Allenatore: Filippo Inzaghi.
LA CLASSIFICA
DOVE VEDERE GENOA-REGGINA IN TV
—I tifosi potranno seguire la gara Genoa-Reggina su ben tre piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2022-2023 sono affidati, infatti, a Sky e Dazn, oltre ad Helbiz Live.
© RIPRODUZIONE RISERVATA