Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, programma 16ª giornata: apre Salernitana-Milan, Inter-Napoli il big match

Napoli
Riparte la Serie A, il programma completo della 16ª giornata di campionato

Mediagol ⚽️

Dopo la sosta per il Mondiale in Qatar e le feste natalizie, la Serie A riparte ad un mese e mezzo dall'ultimo turno disputato. Senza gare ufficiali e costretti ad un lungo stop, nelle ultime settimane tutti i club di del massimo campionato italiano hanno disputato diverse amichevoli per ritrovare il ritmo gara e prepararsi al meglio al ritorno sul rettangolo verde.

Si riparte con la capolista Napoli che guida la classifica con 8 punti di vantaggio sul Milan di Pioli. Serratissima la lotta salvezza per le ultime tre classificate, Verona, Sampdoria e Cremonese con quest’ultima - neopromossa - ancora a caccia del primo successo stagionale.

Dopo il lungo stop, i 20 club di Serie A sono pronti a tornare tutti in campo, mercoledì 4 gennaio, per il 16esimo turno di campionato che si aprirà subito con la super sfida tra l'Inter e il Napoli in programma alle 20:45 allo stadio "Giuseppe Meazza". Il Milan, secondo e a otto punti dal primo posto, è atteso dalla Salernitana in uno dei due lunch match della 16esima giornata. Sarà impegnata in casa della Cremonese, invece, la Juventus dopo il terremoto dirigenziale che nelle scorse settimane ha investito tutto l'ambiente bianconero.

Appuntamento al "Via del Mare", alle 16:30, per il match tra Lecce e Lazio con i biancocelesti quarti - insieme all'Inter - decisi a prendere il largo dai nerazzurri. Scenderà in campo in contemporanea anche la Roma che affronterà il Bologna allo stadio "Olimpico". L'Atalanta, quinta a quota 27 punti, se la vedrà con lo Spezia quartultimo. Ancora alle prese con la delicata questione della cessione del club, la Sampdoria sarà di scena al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia con i padroni di casa del Sassuolo. Il Verona, dopo un avvio di stagione complicato, sfiderà fuori casa il Torino. Reduce dalla sconfitta in amichevole proprio contro i granata, il Monza è atteso al "Franchi" dalla Fiorentina,  attualmente decimo con 19 punti in classifica. Completa il quadro la sfida tra Udinese ed Empoli, fissata alle 20:45 alla "Dacia Arena".

Di seguito, il programma completo della 16esima giornata:

Mercoledì 4 gennaio:

12:30 Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria;

14:30 Torino-Verona e Spezia-Atalanta;

16:30 Roma-Verona e Lecce-Lazio;

18:30 Fiorentina-Monza e Cremonese-Juventus:

20:45 Udinese-Empoli e Inter-Napoli.

 

tutte le notizie di