serie a

Serie A, Empoli-Juventus: Allegri con CR7, Dybala e Bernardeschi, Caputo unica punta. Le formazioni ufficiali

Serie A, Empoli-Juventus: Allegri con CR7, Dybala e Bernardeschi, Caputo unica punta. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra gli emiliani e i bianconeri, valida per la decima giornata di campionato

Mediagol52

Tornano in campo i Campioni d'Italia.

Dopo aver pareggiato per la prima volta in stagione contro il Genoa, la Juventus sarà impegnata nella trasferta dello stadio Carlo Castellani, dove affronterà l'Empoli in quello che sarà l'anticipo pomeridiano della decima giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci dalla grande vittoria contro il Manchester United in Champions League, e avranno sicuramente voglia di ritrovare i tre punti anche in campionato: per raggiungere tale scopo il tecnico Massimiliano Allegri si affiderà nuovamente al tridente, che a differenza della sfida contro i Red Devils, quest'oggi sarà composto da Federico Bernardeschi, Paulo DybalaCristiano Ronaldo. Tornerà in campo anche Mattia De Sciglio, il quale non ha ancora esordito questa stagione a causa della serie di infortuni subiti negli ultimi mesi.

Per cercare di emulare l'impresa del collega Ivan Juric, Aurelio Andreazzoli opterà per il 4-3-2-1, con Miha Zajc e Traoré che giocheranno alle spalle dell'unica punta, Francesco Caputo. I padroni di casa proveranno in questo modo ad arginare l'esplosività degli avversari, alla ricerca di una storica vittoria che ormai manca da otto partite.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Empoli (4-3-2-1)Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Krunic, Bennacer, Acquah; Zajc, Traoré; Caputo. 

Juventus (4-3-3)Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala.