Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

probabili formazioni

Roma-Empoli, probabili formazioni: Pellegrini e Dybala dal 1′, Baldanzi trequartista

Serie A
Le probabili formazioni della sfida tra Roma ed Empoli

Mediagol ⚽️

Nel weekend parte la 21esima giornata del campionato di Serie A. Dopo la sfida tra Cremonese e Lecce, che andrà in scena questo pomeriggio alle 15:00, toccherà alla Roma scendere in campo alle 18:00 per affrontare l’Empoli all’Olimpico. I giallorossi, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia contro la formazione di Ballardini e il ko in campionato contro il Napoli, avranno l'obbligo di riscattarsi per riprendere la marcia Champions. Gli azzurri, in serie positiva da sei giornate con tre vittorie e tre pareggi, sono decimi in classifica.

I toscani, non battono la Roma in Serie A dal 17 febbraio 2007 e hanno perso in tutto 21 confronti contro i giallorossi nel massimo campionato. La formazione capitolina arriva alla sfida a -1 dal terzetto Lazio, Atalanta e Milan.

La sfida Roma-Empoli sarà trasmessa alle 18:00 in esclusiva streaming su Dazn, scaricando l'app Dazn sulla propria smart tv oppure collegando il proprio televisore a console PlayStation o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La partita sarà visibile inoltre in tv sul canale 214 di Sky, per gli abbonati a Dazn e al satellite, attivando Zona Dazn.

Mourinho, in occasione del match di questo pomeriggio, si affida ai titolari: unico dubbio sulla fascia destra a centrocampo dove Zalewski è in ballottaggio con Celik, con il primo favorito sul secondo. A sinistra spazio ad El Shaarawy. Dalla panchina Belotti e anche Wijnaldum. Sulla trequarti Pellegrini agirà da supporto al duo Abraham-Dybala. Nell'Empoli Zanetti ritrova Parisi, che torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica, subito in campo al posto di Cacace. Davanti confermato Baldanzi alle spalle di Satriano e Caputo. A centrocampo l’ex Lazio Akpa Akpro. Difesa guidata da Luperto.

Di seguito, le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All.: P. Zanetti.

Arbitro: Dionisi di L'Aquila.

tutte le notizie di