VIDEO Empoli-Juventus 0-2: Danilo gol, Chiesa bis ok per Allegri. Vlahovic-Pogba…
Serie A
Empoli, si presenta Bastoni: “Voglio giocare! Ruolo dipende da Zanetti, Roma…”
Nell'ultimo giorno della sessione estiva del calciomercato, l'Empoli si è rinforzato. Il club toscano ha prelevato in prestito con diritto di riscatto Simone Bastoni dallo Spezia: il calciatore, il cui ruolo naturale è il terzino sinistro, è molto duttile essendo schierabile anche come mezzala in un centrocampo a tre. Oggi il jolly si è presentato in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni ufficiali:
SULLA TRATTATIVA -"È stata una trattativa finalizzata verso le ultime ore di mercato. Mi ha convinto il progetto che era qui, avevo voglia di riscattarmi e di avere un’altra opportunità di giocare in Serie A. Adesso ce l’ho e cercherò di dare il meglio per questa squadra".
SULLA SQUADRA - "Mi sono trovato subito bene, conosco tanti ragazzi con cui ho giocato insieme, è un ambiente sano dove si può lavorare molto bene. Ho fatto presto a farmi conoscere, sono contento di essere qua e spero di dare una grande mano"
SUL RUOLO -"Il ruolo dipenderà molto dal mister e dove mi vuole schierare. Io ho giocato sia come terzino sinistro che come mezzala, in questo momento mi sta provando come mezzala e quindi cerco di dare il meglio in questo ruolo, in futuro spetterà al mister decidere come farmi giocare. Le mie caratteristiche - prosegue Bastoni - sicuramente giocando da mezzala sono uno che si inserisce spesso negli spazi e appena ho la possibilità di calciare fuori dall’area ci provo"
COSA MANCA -"La cosa che manca di più è il fatto di non aver ancora segnato un gol. Adesso stiamo cercando di preparare al meglio la partita contro la Roma. È stata una settimana particolare visti gli impegni con le nazionali. Abbiamo lavorato al massimo, cercando di dare intensità agli allenamenti e penso che ci siamo riusciti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA