serie a

Calciomercato Napoli, Collovati: “Manolas è l’acquisto giusto, che super coppia con Koulibaly! Juve e Inter…”

Fulvio Collovati dice la sua in merito all'acquisto da parte del Napoli del difensore greco Kostas Manolas, che nella prossima stagione andrà ad affiancare Kalidou Koulibaly

Mediagol22

Parola a Fulvio Collovati.

L'ex difensore, laureatosi Campione del Mondo in Spagna nel 1982, ha detto la sua ai microfoni de 'Il Mattino' sull'ultimo affare messo a segno dal Napoli alle porte della sessione estiva di mercato: l'acquisto di Kostas Manolas, che nei prossimi giorni farà un salto nel capoluogo partenopeo per la firma, prima di concludere le ferie supplementari (in quanto è reduce dalle qualificazioni a Euro 2020 con la Grecia) e raggiungere gli azzurri in ritiro a Dinamo:

"Manolas è sicuramente l'acquisto giusto per il Napoli. Con Koulibaly forma la migliore coppia centrale difensiva del campionato. Per rendimento e capacità difensiva: l'innesto di Manolas un è un ottimo tassello per la stagione del Napoli che potrà diventare sorprendente".

La coppia Manolas-Koulibaly è dunque promossa a pieni voti e, a detta di Fulvio Collovati, è superiore anche alle difese delle squadre concorrenti nella massima serie italiana:

"Bonucci e Chiellini hanno qualche annetto in più e la stagione di Giorgio è stata caratterizzata da qualche infortunio. De Light che viene dato ormai già della Juve è un talento di ottima potenzialità ma ha vent'anni, un ragazzo che si avvicina per la prima volta al campionato italiano. La coppia centrale dell'Inter la metto subito dopo Koulibaly-Manolas. Skriniar e De Vrij conoscono già bene il nostro campionato e questo è un punto di base importante e assicurano velocità e affidabilità difensiva: un'ottima coppia".