Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie a preview

Cagliari-Bologna, le probabili formazioni: Mazzarri sfida Mihajlovic per la salvezza

Cagliari-Bologna, le probabili formazioni: Mazzarri sfida Mihajlovic per la salvezza

In Cagliari-Bologna, Mazzarri vuole lottare per mantenere la Serie A, mentre Mihaljovic pensa di tallonare Fiorentina, Lazio e Roma

Mediagol ⚽️

Alle ore 20.45 è previsto il posticipo della ventunesima giornata di Serie A tra Cagliari e Bologna allo stadio "Unipol Domus". Gli obiettivi delle due formazioni, entrambe rossoblù ed entrambe guidate da un tecnico dal forte carisma, sono chiaramente diversi guardando la classifica.

Il Cagliari ha visto il Venezia perdere contro il Milan ed ha l'occasione per accorciare le distanze sui lagunari portandosi ad un solo punto dal quartultimo posto, sempre tenendo d'occhio Genoa e Salernitana che sono a pochi passi dal raggiungere i sardi. La compagine di Mazzarri è reduce dalla sorprendente vittoria per 1-2 al "Ferraris" contro la Sampdoria che ha ridato le speranze ai tifosi cagliaritani. Tuttavia, tra infortuni e positività al Covid-19, i sardi dovranno rinunciare a Ceppitelli, Walukiewicz, Nandez, Ceter, Rog e Strootman.

Il Bologna deve ancora cominciare il proprio 2022, dal momento che la sfida contro l'Inter del "Dall'Ara" è stata rinviata. L'ultima gara giocata dai felsinei risale al 22 dicembre dello scorso anno, con la vittoria nel derby emiliano contro il Sassuolo per 0-3 al "Mapei Stadium". La formazione di Mihajlovic è ormai conscia di avere la strada in discesa per la salvezza nella massima divisione italiana ma battendo il Cagliari potrebbe anche pensare di tallonare alcune squadre in lotta per un posto in Europa, come la Fiorentina, la Lazio e la Roma che hanno tutte perso in questa giornata di campionato. Sono davvero tante le assenze in casa Bologna, con Soumaoro, Medel, Kingsley, Schouten, Vignato, Molla, Sansone, Santander, Hickey che non saranno disponibili.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 20.45:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; Skov Olsen, Dominguez, Soriano, Svanberg, Dijks; Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.