serie c

Serie C, il Pordenone conquista la promozione in B. Tesser: “Stagione immensa, grande emozione…”

Serie C, il Pordenone conquista la promozione in B. Tesser: “Stagione immensa, grande emozione…”

Il tecnico dei friulani si gode l'impresa. i gol di Candellone, Ciurria e Barison regalano la promozione diretta ai neroverdi

Mediagol23

Pordenone fa festa, i neroverdi vincono 3-1 sulla Giana Erminio e conquistano matematicamente la promozione nel campionato cadetto.

Da "Siamo mai stati in B" a "Siamo in B", questa la maglia celebrativa del pomeriggio del Bottecchia che dopo i gol di Candellone, Ciurria e Barison, è esploso nella gioia più grande al triplice fischio per un traguardo storico per la compagine friulana. Dai playoff contro il Parma persi con Bruno Tedino in panchina, passando per la notte di San Siro in Coppa Italia contro l'Inter nel dicembre 2017, ma anche le mille trovate dei social media manager, questo è tanto altro è stato negli ultimi anni Pordenone che da ieri ha acciuffato un traguardo che in 100 anni di storia mai era stato capace di raggiungere.

Intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Giana, il tecnico dei friulani Attilio Tesser ha mostrato tutta la sua soddisfazione per l'obiettivo raggiunto: "Sono contento, è una grandissima soddisfazione. Ne gioiscono la città, la società e dei ragazzi straordinari. Questa sera dobbiamo solo festeggiare una stagione immensa. Non so come finirà la prossima gara, ma un campionato con sole tre sconfitte è incredibile. Ho trovato un gruppo che era assieme da anni, ho visto i giocatori più esperti piangere, è stata una grande emozione".