Potremo prepararci meglio
zamparini
Valoti: “Slittamento play-off? Problema logistico, ma guardiamo i lati positivi. Stellone sta facendo bene e…”
Le dichiarazioni del direttore sportivo del Palermo, Aladino Valoti
Inizia così l'intervista di Aladino Valoti ai microfoni de La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia. Le gare dei play-off di Serie B slittano di una settimana (Approfondisci qui) ed il patron del Palermo, MaurizioZamparini, non l'ha presa molto bene.
Il direttore sportivo del club rosanero, invece, guarda al lato positivo della vicenda: "Slittando si riesce a gestire meglio gli infortunati, perché avremo più tempo per recuperarli. L’aspetto negativo è che bisogna reimpostare di nuovo tutto il lavoro anche a livello logistico per gli spostamenti che già dipendevano dall'avversario che uscirà dal turno preliminare tra Venezia e Perugia e che ora andranno comunque riorganizzati".
Ma il ds Valoti ribadisce: "Cerchiamo però di vederla positivamente, sarà un periodo di ulteriore conoscenza tra il gruppo e il tecnico ai fini del lavoro e poi c’è la possibilità di arrivare alla semifinale con tutti i giocatori a disposizione. Bellusci e Nestorovski sono già in gruppo, vedremo Struna, con una settimana di lavoro in più. Coronado, invece, è più in gestione, stiamo cercando di accompagnarlo verso la gara per farlo arrivare nel migliore dei modi".
E sul tecnico rosa Roberto Stellone ed il programma di lavoro da svolgere, afferma: "Stellone sta facendo molto bene ed è entrato in sintonia con i giocatori nel modo giusto. Questi giorni in più possono servire a migliorare questo aspetto. Avevamo già previsto un’amichevole con la Primavera per il fine settimana, è probabile che organizzeremo un altro test".
© RIPRODUZIONE RISERVATA