Valoti: “Slittamento play-off? Problema logistico, ma guardiamo i lati positivi. Stellone sta facendo bene e…”

Valoti: “Slittamento play-off? Problema logistico, ma guardiamo i lati positivi. Stellone sta facendo bene e…”

Le dichiarazioni del direttore sportivo del Palermo, Aladino Valoti

Potremo prepararci meglio

Inizia così l’intervista di Aladino Valoti ai microfoni de La Gazzetta dello Sport – Edizione Sicilia. Le gare dei play-off di Serie B slittano di una settimana (Approfondisci qui) ed il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, non l’ha presa molto bene.

(Zamparini: “Rinvio play-off? Non c’è legge che lo preveda, chiederemo i danni. Sul ritiro…”)

Il direttore sportivo del club rosanero, invece, guarda al lato positivo della vicenda: “Slittando si riesce a gestire meglio gli infortunati, perché avremo più tempo per recuperarli. L’aspetto negativo è che bisogna reimpostare di nuovo tutto il lavoro anche a livello logistico per gli spostamenti che già dipendevano dall’avversario che uscirà dal turno preliminare tra Venezia e Perugia e che ora andranno comunque riorganizzati“.

Ma il ds Valoti ribadisce: “Cerchiamo però di vederla positivamente, sarà un periodo di ulteriore conoscenza tra il gruppo e il tecnico ai fini del lavoro e poi c’è la possibilità di arrivare alla semifinale con tutti i giocatori a disposizione. Bellusci e Nestorovski sono già in gruppo, vedremo Struna, con una settimana di lavoro in più. Coronado, invece, è più in gestione, stiamo cercando di accompagnarlo verso la gara per farlo arrivare nel migliore dei modi“.

E sul tecnico rosa Roberto Stellone ed il programma di lavoro da svolgere, afferma: “Stellone sta facendo molto bene ed è entrato in sintonia con i giocatori nel modo giusto. Questi giorni in più possono servire a migliorare questo aspetto. Avevamo già previsto un’amichevole con la Primavera per il fine settimana, è probabile che organizzeremo un altro test“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy