Valoti: “Sensazioni positive, curioso di capire che Palermo sarà. Con Stellone ritrovati spirito, armonia e stimoli”

Valoti: “Sensazioni positive, curioso di capire che Palermo sarà. Con Stellone ritrovati spirito, armonia e stimoli”

L’intervista al direttore sportivo del club rosanero, Aladino Valoti

Ora il Palermo conosce la propria avversaria per la semifinale dei play-off di Serie B e potrà preparare al meglio la partita di mercoledì contro il Venezia (gara d’andata che si giocherà al “Penzo“) durante il ritiro di Roma.

Un retroscena rivelato da Il Corriere dello Sport racconta come il patron Maurizio Zamparini avrebbe voluto che i rosanero fossero partiti subito dopo la fine della regular season, mentre lo staff sarebbe voluto restare in Sicilia per poi volare a Roma a ridosso della partita che si giocherà mercoledì contro la squadra di Pippo Inzaghi.

Nel corso di un’intervista rilasciate ai microfoni della testata giornalistica sopracitata, il direttore sportivo del club siciliano Aladino Valoti ha spiegato la situazione e ha parlato di come la formazione allenata da Roberto Stellone cercherà di centrare l’obiettivo Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni in merito:

Il patron, che in un primo momento la vedeva in maniera diversa, ci ha dato ascolto e ci ha fatto lavorare come volevamo, fidandosi. Per gli spareggi si chiede tranquillità e di arrivarci nelle condizioni fisiche e mentali più favorevoli. Il Palermo ha trovato spirito, armonia, stimoli e si presenta nei migliori dei modi. Siamo stati attenti a valutare ogni situazione, dal ritiro agli allenamenti, dalle cure mediche all’alimentazione. Il nostro obiettivo è stato quello di dare a Stellone le opportunità più vantaggiose. Siamo convinti di farcela. Oggi, il tecnico ha piena coscienza dei giocatori e i giocatori capiscono al volo quello che Stellone vuole. Abbiamo discusso, ognuno ha le proprie idee e ci siamo ritrovati. La logica ci portava a Palermo, dove avevamo tutto. Ci siamo chiusi dentro, intere giornate, dall’alba al tramonto, anche per venire a capo di qualche caso. La curiosità è di capire che Palermo sarà. Le sensazioni sono positive“.

(Serie B, Venezia-Perugia 3-0: nessun problema per gli uomini di Inzaghi, sarà sfida con il Palermo)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy