zamparini

Toscano-Mediagol: “Vi presento Falletti. Cesar erede perfetto di Coronado, in B è fuori categoria”

Toscano-Mediagol: “Vi presento Falletti. Cesar erede perfetto di Coronado, in B è fuori categoria”

La redazione di Mediagol ha intervistato l'ex tecnico della Ternana e di Cesar Falletti, fantasista uruguaiano obiettivo dichiarato del Palermo. Il tecnico classe '71 ha illustrato ai nostri microfoni doti e caratteristiche del suo ex calciatore...

Mediagol92

Il Palermo, dopo aver chiuso l'operazione relativa all'acquisto di George Puscas dall'Inter, è sulle tracce del trequartista uruguaiano Cesar Falletti.

Il fantasista sudamericano, di proprietà del Bologna, sarebbe il profilo ideale per completare il roster offensivo di Bruno Tedino che necessita di un elemento capace di conferire estro e qualità in sede di rifinitura. In attesa di ulteriori e decisivi sviluppi relativi alla trattativa che potrebbe condurre in Sicilia il talentuoso classe '92, Domenico Toscano, suo ex allenatore ai tempi della Ternana, ha tracciato una minuziosa scheda tecnica del ragazzo in esclusiva ai microfoni della redazione di Mediagol.it.

"È un bravissimo ragazzo. L'anno scorso ha trovato poco spazio in Serie A, ma sono convinto che presto tornerà a dimostrare il suo valore. È stato penalizzato dall'infortunio. È un calciatore che determina le partite, possiede nel suo bagaglio atletico gamba importante e notevole strappo, inoltre è dotato di grandissima tecnica e imprevedibilità. Lo paragonerei a Coronado, forse dal punto di vista fisico e delle accelerazioni ha pure qualcosa in più del brasiliano. In B è fuori categoria per quello che ho potuto vedere nei due anni che l'ho allenato. In che modulo si trova meglio? Può giocare sia nel 4-3-1-2 come trequartista che esterno in un 4-3-3, ma si realizza ed esalta calcisticamente quando può esprimersi liberamente, svincolato da compiti tattici ben precisi. Credo che nel 4-3-1-2,  il trequartista sia il suo ruolo ideale. Se possiamo quindi definire Cesar Falletti come l'erede perfetto di Igor Coronado? Assolutamente sì!"

tutte le notizie di