Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Tedino: “Tutto sul mio rapporto con Zamparini. Io il nuovo Sarri? Guidolin il mio maestro”

Tedino: “Tutto sul mio rapporto con Zamparini. Io il nuovo Sarri? Guidolin il mio maestro”

Le dichiarazioni del tecnico del Palermo, Bruno Tedino: "Con Zamparini c’è un rapporto leale, credo abbia capito che si confronta con persone che tifano per questa società".

Mediagol7

L'esordio in Serie B di Bruno Tedino si è chiuso con una vittoria.

Sabato sera, fra le mura amiche del Renzo Barbera, i rosanero hanno battuto con senza troppe difficoltà lo Spezia di Fabio Gallo. Eppure, il debutto in serie cadetta del tecnico originario di Treviso è arrivato soltanto a 53 anni, dopo una lunghissima gavetta. Di questo, e del rapporto con il patron Maurizio Zamparini, ha parlato lo stesso Tedino ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport'.

"Mi ritengo fortunato. Ringrazio il Pordenone che mi ha detto visibilità, come Viscidi e Sacchi che mi hanno portato nelle nazionali giovanili. Con Zamparini c’è un rapporto leale, credo abbia capito che si confronta con persone che tifano per questa società - ha dichiarato l'ex Pordenone -. Anche quando gioco ai videogame con mio figlio Giovanni voglio vincere, però non si può fare a parole, ma con i fatti. Io il 'nuovo Sarri'? Il presidente è troppo buono. Nel 2004 Sarri era alla Sangiovannese ed io alla Pistoiese e parlava di una Pistoiese che giocava un buon calcio. Il mio primo maestro è stato però Guidolin ai tempi di Treviso. Già li si vedeva come avesse un'intelligenza superiore, mi ha dato tanto".