Un pareggio del tutto inaspettato.
primo piano
Qualificazioni Mondiali, Italia-Macedonia 1-1: Trajkovski buca Buffon e gela Ventura
L'Italia di Ventura ha pareggiato per 1-1 contro la Macedonia: a segno l'attaccante del Palermo, Aleksandar Trajkovski. Spareggi non ancora certi.
L'Italia di Gian Piero Ventura non va oltre l'1-1 contro la Macedonia. Allo stadio Grande Torino, gli azzurri hanno offerto una prestazione alquanto deludente. Al 40' del primo tempo, il gol di Giorgio Chiellini ha sbloccato un match fino a quel momento privo di emozioni. Poi al minuto 77, su assist di Pandev, è arrivato il pareggio da parte della Macedonia grazie ad una rete siglata dal numero 7 del Palermo, Aleksandar Trajkovski: un diagonale potente e preciso che non ha dato scampo a Buffon.
Missione compiuta, o quasi. Con questo pareggio, l'Italia ha raggiunto matematicamente la seconda posizione del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Ciò nonostante, non ha ancora la certezza di andare ai play-off: per raggiungerli, servirà conquistare almeno un punto in occasione dell'ultima partita del girone, in programma lunedì sera contro l'Albania. Nello stesso raggruppamento la Spagna ha sconfitto per 3-0 la Nazionale albanese, conquistando il pass per la Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA