Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ritiro palermo

PRESS ROOM Ritiro Palermo, Brunori: “Sogno la Serie A con questa squadra”

brunori
Le dichiarazioni rilasciate da Matteo Brunori, capitano del Palermo F.C.
Mediagol ⚽️

di Francesca Catalano

Secondo giorno di ritiro in Trentino Alto-Adige dove il Palermo, dal 9 luglio fino al 4 agosto, svolgerà il consueto raduno in vista del prossimo campionato di Serie B, con l'obiettivo fissato che è quello della promozione in massima serie. L'intero gruppo rosanero eseguirà la preparazione pre-campionato nella provincia di Trento tra le località di Pinzolo Ronzone, utilizzando hotel e strutture sportive di alta qualità, già sede di molti ritiri estivi per club italiani di prima fascia. Il capitano del Palermo, Matteo Brunori, è intervenuto ai microfoni per tracciare un bilancio sugli obiettivi del prossimo anno della squadra e quelli personali, uno sguardo anche alla passata stagione.

"Penso che c'è entusiasmo, riprendiamo da qualcosa di positivo dello scorso anno. Dobbiamo essere bravi noi a creare entusiasmo con l'ambiente, si sente la voglia di fare qualcosa di importante. Bisogna pensare a lavorare e basta. Io penso che è difficile immaginare qualcosa di bello, lo sogniamo tutti. Con la mente fai dei sogni bellissimi, poi avendo già vinto a Palermo so cosa significa portare entusiasmo in questa piazza che ti trascina. I nuovi che sono arrivati hanno esperienza e sanno anche gestire le emozioni che il Barbera ti può trasmettere. Son contento che chi è arrivato ha alzato il livello della rosa e ci darà una mano. C'è stato qualche interesse ma la mia volontà è stata sempre quella di esaurire un sogno da quando sono arrivato".

Una stagione, quella di Brunori, ottima ma macchiata da un dato che non può che considerarsi negativo: quattro rigori sbagliati. Brunori ha poi fatto un passo indietro e riconosciuto i propri limiti, al suo posto è stato designato Di Mariano. Quest’anno le idee sono ben chiare, il capitano è pronto a ripartire. “Gli errori fanno parte delle partite. Dispiace perché sono stati lasciati punti pesanti con i rigori. Abbiamo iniziato da due giorni, ma mi allenerò su questo aspetto”.

Obiettivo personale? Penso che arrivato ad un'età non più giovanissima vorrei raggiungere la massima serie con questa maglia. E' un'insieme sia di personale che di gruppo, la società sta facendo degli sforzi importanti per metterci nelle migliori condizioni possibili. Sta a noi andare in campo e portare a casa punti, sappiamo che è un campionato difficile ma dobbiamo alzare l'asticella".

Infine un commento su uno dei nuovi arrivi che Brunori conosce bene, Mancuso: “Conosco Leo da tanti anni, so che giocatore è e ci può dare una grande mano. Starà poi al mister trovare le soluzioni giuste per fare rendere tutti al meglio”.

tutte le notizie di