zamparini

Pomini: “Play-off? Sfruttiamo primo turno favorevole. Gli infortunati rientreranno, Dawidowicz…”

Pomini: “Play-off? Sfruttiamo primo turno favorevole. Gli infortunati rientreranno, Dawidowicz…”

Le dichiarazioni dell'esperto portiere del Palermo, Alberto Pomini

Mediagol97

Il pensiero di Alberto Pomini.

L'esperto portiere del Palermo, intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport nel corso di una lunga intervista, ha discusso di diversi argomenti riguardanti il mondo rosanero(e non solo) in vista degli importantissimi play-off di Serie B che attendono la formazione allenata da Roberto Stellone. Di seguito parte delle sue dichiarazioni:

"Promozione in Serie A con il Sassuolo? Dilapidammo un grande vantaggio a furia di accontentarci del pareggio e passammo in A solo all'ultima giornata. Poi avrò visto il campo 7 volte in 4 anni. Era l'ora di cambiare aria. Ed eccomi a Palermo al mio sesto play-off e a quella che potrebbe essere la mia quarta promozione".

"Stanchi? Noi? Testa e gambe? Ci siamo. Abbiamo la fortuna di un primo turno favorevole con due risultati su tre. Non è poco. Guai a fare calcoli, parte il cervello. Conta la voglia di farcela. E la personalità. Non siamo cotti, eravamo pia stanchi un mese fa. Il cambio di allenatore ci ha spinto a ricompattarci".

"Energie mentali. A livello fisico in 10 giorni non puoi fare miracoli. Noi però abbiamo sistemato qualcosa. Penso che tutti gli infortunati rientreranno. E potrebbe esserci anche Dawidowicz. Ha avuto la fortuna di essere convocato in Nazionale e non posso augurargli di tornare. A noi però servirebbe. Servono tutti".