serie b

Perinetti-Mediagol: “Coronado? L’ho sempre seguito apprezzandone il talento. Non faceva al caso del Genoa perché…”

Perinetti-Mediagol: “Coronado? L’ho sempre seguito apprezzandone il talento. Non faceva al caso del Genoa perché…”

L'intervista esclusiva al dg del Genoa, Giorgio Perinetti, rilasciata ai microfoni di Mediagol.it

Mediagol77

Dopo tanti tentennamenti, Igor Coronado ha rotto gli indugi.

Il brasiliano ha accettato le lusinghe economiche dello Sharjah F.C. Dubai, sottoscrivendo un lauto quadriennale ed affrontando una nuova avventura professionale in un calcio totalmente diverso, per complessità tattica e competitività,rispetto a quello europeo. La tanto attesa proposta dalla Serie A che soddisfacesse gli auspici del calciatore e le aspettative del Palermo, non è mai arrivata. Così, l'ex Trapani ha deciso di accettare una nuova sfida, compiendo una vera e propria scelta di vita, ed il club rosanero ha incassato ben 6 milioni di euro dal suo trasferimento.

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, il dg del Genoa, Giorgio Perinetti, illustra il suo punto di vista in merito all'operazione.

"Coronado ha deciso di accettare la corte dello Sharjah F.C. Dubai? La scelta di Igor si lega al calcio d'oggi dove tutto è parametrato a livello economico e i brasiliani, relativamente a questo aspetto, sono particolarmente attenti. Sono stati  tra i primi calciatori professionisti a trasferirsi in Cina, sono migratori dal punto di vista calcistico e sperimentano fin da subito queste nuove esperienze. Sono attratti dalle agevolazioni e dalle condizioni economiche che in questi campionati sono veramente importanti. Coronado proposto al Genoa? L'ho sempre seguito attentamente e ne ho apprezzato il talento,  l'ho indubbiamente reputato, in tempi non sospetti, uno dei migliori prospetti della B con eccellenti potenzialità, con un gran destino e futuro davanti a sé. Il suo profilo, però, non lo abbiamo mai concretamente considerato per il Genoa, perché le sue caratteristiche tecniche non si confacevano al tipo di gioco, in termini di filosofia e modulo tattico, che facciamo e abbiamo intenzione di attuare noi.