"Adesso Trajkovski si deve confermare".
serie b
Palermo, senti Iachini: “Trajkovski ha mezzi importanti per la B, ora deve essere più continuo”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico del Palermo, che in passato lo ha allenato: "Credo sia consapevole che deve fare il definitivo salto di qualità"
Parola di Beppe Iachini. L'ex tecnico del Palermo, che ha allenato la compagine siciliana dal 2013 al 2016, è stato intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport': oggetto di discussione, le recenti prestazioni offerte dal nuovo numero 10 rosanero, Aleksandar Trajkovski, nel corso dei primi impegni ufficiali della stagione. Il classe '92, sbarcato in Sicilia nell'estate del 2015, in occasione dell'ultima sfida di campionato ha siglato il gol che ha regalato la prima vittoria in campionato alla squadra di Bruno Tedino.
"Che avesse qualità era chiaro, gli è mancata sempre la continuità, inizialmente perché aveva bisogno di ambientarsi alla Serie A, cosa che per un giocatore dell'Est non è mai semplice, e poi perché andava spesso stimolato. Adesso sono passati tre anni, ci ha messo un po' di tempo, ma penso che abbia capito il calcio italiano e soprattutto la B. Credo sia consapevole che deve fare il definitivo salto di qualità perché ha grandi mezzi, ma deve esserne convinto e deve mettere la sua classe al servizio della squadra - ha dichiarato Iachini -. L'anno scorso è stato relegato in panchina? Sono dinamiche che aiutano a crescere, anch'io quell'anno gli ho dato qualche scossone, probabilmente i confronti con Tedino lo hanno migliorato, così come le scelte tattiche. Per me è un giocatore che può fare tutti i ruoli dell'attacco. Io le prime giornate della seconda stagione in Serie A, quando non avevamo Gilardino ancora a pieno regime, lo schierai anche da prima punta con Quaison. Se lui vuole può essere pericoloso in qualsiasi zona, quindi anche come trequartista. Ora deve pensare di essere determinante, perché ha mezzi importanti soprattutto per la B".
© RIPRODUZIONE RISERVATA