Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Curiosità

Palermo, quando i rosa vanno in vantaggio non perdono: numeri e statistiche

Palermo, quando i rosa vanno in vantaggio non perdono: numeri e statistiche

Il curioso dato inerente a come sono terminati i match di Serie C ogniqualvolta il Palermo di Filippi ha trovato il gol del vantaggio

Mediagol (nic) ⚽️

"Chi segna primo, vince. O quasi. Per il Palermo, sembra che questo inizio di stagione sia caratterizzato dal «golden gol»: se i rosa vanno in vantaggio, non perdono mai. Anzi, nella maggior parte delle situazioni hanno portato a casa l’intera posta in palio", apre così l'edizione odierna de "Il Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sul dato relativo ai risultati ottenuti dal Palermo in campionato dopo aver trovato un'ipotetica rete del vantaggio.

Sei vittorie e due pareggi, questo lo score del team targato Filippi dopo esser passato avanti nel punteggio nelle sfide del Girone C di Serie C. "In sostanza, rimontare contro il Palermo è un’impresa ai limiti dell’impossibile, riuscita a metà solamente ad Avellino (con tanto di rigore contestato) e Monterosi", si legge sul noto quotidiano.

Tra le mura amiche del Renzo Barbera - fatta eccezione per la gara contro il Catanzaro - i rosanero si sono sempre portati in vantaggio e fin qui hanno conservato l'imbattibilità nel proprio stadio.

Chi ha ottenuto più vittorie una volta esser passato in vantaggio è il Bari di Mignani (8 vittorie e 3 pareggi), il Monopoli (7 vittorie e 1 pareggio) e la Turris (7 vittorie e 2 sconfitte).

"Il Palermo, invece, è tra quelle squadre che non hanno ancora perso una partita dopo aver preso il comando della gara", chiosa il noto quotidiano.

tutte le notizie di