Nonostante il risultato parli di una gara a reti inviolate, Palermo-Ternana è stata tutt'altro che una partita povera di emozioni. Protagonisti indiscussi della sfida andata in scena ieri allo stadio "Renzo Barbera" i due portieri. Pigliacelli da una parte e Iannarilli dall'altra sono stati i mattatori della serata, sfoggiando prestazioni di alto spessore.
palermo-ternana 0-0
Palermo, Pigliacelli super: la Ternana di Lucarelli impatta sul portiere rosa
Su tutti l'estremo difensore rosanero, che grazie ad una lunga serie di interventi prodigiosi ha più volte tenuto in gioco la compagine rosanero, ieri guidata in panchina dal vice allenatore, Salvatore Lanna, data la squalifica del tecnico Eugenio Corini. L'ex estremo difensore dell'Universitatea di Crajova decisivo già dal quarto d'ora sul primo di una lunga serie di corner per la formazione umbra, negando la gioia del gol a Mantovani, con le mani tra i capelli dopo l'intervento prodigioso del portiere romano. Lo show del portiere rosanero continua su Diakité, che in due occasioni (sempre da calcio d'angolo) si vede negare da Pigliacelli la possibilità del vantaggio per la Ternana, la prima con un intervento di piede a pochi passi dalla linea di porta, subito dopo, su altra palla inattiva dalla bandierina, il Francese schiaccia la palla, che si stampa sul palo e successivamente si posiziona tra le braccia di Pigliacelli.
LEGGI ANCHE
Nella ripresa un copione non dissimile da quello visto nei primi quarantacinque minuti di gioco, vede il portiere rosanero ancora protagonista, in due occasioni, la prima su Partipilo, neutralizzando la giocata dell'attaccante della Ternana, alzando la sfera sulla traversa. Il secondo intervento su Palumbo, deviando in calcio d'angolo una sassata dalla trequarti del centrocampista e capitano degli umbri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA