Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CENTRO SPORTIVO TORRETTA

Palermo, Mirri sul centro sportivo: “Progetto arricchito grazie al CFG. A giugno…”

Palermo, Mirri sul centro sportivo: “Progetto arricchito grazie al CFG. A giugno…” - immagine 1
Il nuovo centro sportivo del Palermo sarà pronto per la prossima stagione

⚽️

"Il sogno del Palermo di avere un centro sportivo, dopo 123 anni di storia, verrà realizzato. Questione di tempo, di mesi". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sul nuovo Centro Sportivo del Palermo che sorgerà a Torretta. I lavori, si sa, sono partiti lo scorso 21 ottobre 2022 con la posa della prima pietra. In un primo momento, i due campi in erba naturale - che avranno la stessa dimensione del terreno di gioco del "Renzo Barbera" - sembrava potessero essere pronti tra marzo ed aprile. "Tempistiche che, però, sono state costrette a scivolare in avanti, soprattutto viste le migliorie fortemente volute nel progetto da parte del City Football Group", si legge.

"I lavori procedono molto bene, nel rispetto della tabella di marcia - ha spiegato il presidente del Palermo, Dario Mirri -. In questi mesi, grazie al supporto del City Football Group e alla loro riconosciuta esperienza pluriennale a riguardo, siamo intervenuti integrando il progetto, che si è ulteriormente arricchito di interventi e nuovi servizi che hanno fisiologicamente aumentato il lavoro da fare per ottenere così il migliore risultato possibile. Se l’iniziale previsione di aprile si sposterà a giugno ne siamo felici perché siamo consapevoli che avremo tra poche settimane una struttura ancora più funzionale ed all'avanguardia, pronta per accogliere la nostra squadra".

Le migliorie richieste dal City Group riguardano i campi che, a differenza del progetto iniziale, saranno sullo stesso livello. Inoltre l'ingresso è stato modificato, consentendo un doppio flusso ai veicoli ma anche l'ingresso del pullman per la squadra. Infine, sono stati aggiunti nuovi cablaggi intorno al campo per aumentare la tecnologia a bordo campo. Ed è stata realizzata una postazione per effettuare lo streaming. Si tratta di un investimento da cinque milioni di euro. La semina dei campi inizierà fra circa dieci giorni e nel giro di due mesi i campi dovrebbero essere già utilizzabili. Nei prossimi mesi saranno pronti anche la Club House, la foresteria, la palestra, gli spogliatoi, gli uffici e la sala stampa.

tutte le notizie di