L'edizione odierna de "La Repubblica" riporta delle novità interessanti in merito alla possibile evoluzione in sede di giustizia sportiva dell'inchiesta dei magistrati sui conti del Palermo calcio.
zamparini
Palermo, lo spettro del deferimento: ecco le possibili sanzioni della giustizia sportiva…
Lo spettro del deferimento sul Palermo Calcio, la procura federale ha chiesto il dossier alla procura della Repubblica di Palermo
Al grande clamore mediatico suscitato dalla diffusione tramite gli organi d'informazione delle numerose intercettazioni ritenute oggetto della tesi accusatoria, dovrebbe far seguito la mossa della procura federale, nella persona di Giuseppe Pecoraro, che richiederà alla Procura della Repubblica gli atti che hanno già una valenza per la giustizia sportiva. Due le possibili soluzioni come epilogo dell'inchiesta parallela che dovrebbe essere aperta a breve dagli organi competenti della Figc : l'archiviazione o il deferimento.
In caso di deferimento è ancora difficile riuscire ad ipotizzare l'entità delle sanzioni a carico del club rosanero. La giustizia sportiva potrebbe contestare l'illecito amministrativo con la relativa attuazione di un provvedimento che potrebbe andare dalla semplice ammenda fino all’ultimo posto in classifica e conseguente retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA