Palermo, la giornata di Lucchesi: il pranzo con Marino e l’intesa. Stasera Tuttolomondo in città, i dettagli…

Palermo, la giornata di Lucchesi: il pranzo con Marino e l’intesa. Stasera Tuttolomondo in città, i dettagli…

L’annuncio del nuovo tecnico arriverà domani, giornata in cui, salvo improbabili colpi di scena, il Palermo ufficializzerà l’ingaggio di Pasquale Marino. Giornata intensa per il dg rosanero, Fabrizio Lucchesi, stasera la famiglia Tuttolomondo…

Di Massimiliano Radicini.

Giornata frenetica per il direttore generale del Palermo, Fabrizio Lucchesi. Il dirigente toscano, arrivato questa mattina in città, ha completato il casting finalizzato ad individuare il nuovo allenatore della squadra rosanero. Un profilo di comprovato spessore in categoria al quale affidare il compito di riuscire a rilanciare una compagine che nelle ultime due stagioni ha fallito l’obiettivo di raggiungere la massima serie. Epiloghi amari e controversi maturati al fotofinish: prima la bruciante e discussa sconfitta nella finale playoff col Frosinon, quindi la stangata degli organi  federali, con la formazione rosanero estromessa dai playoff conquistati sul campo a causa della decisione presa dalla giustizia sportiva.

Palermo, il nuovo corso riparte da Pasquale Marino: l’incontro con Lucchesi e l’intesa con il tecnico. Contratto e dettagli…

L’identikit tracciata dal direttore generale, Fabrizio Lucchesi, era stato dettagliato, esaustivo e marcatamente definito. Il profilo di Pasquale Marino incarna perfettamente il patrimonio di requisiti indicati dal dirigente toscano. Il tecnico marsalese ha incontrato Lucchesi attorno all’ora di pranzo, un lungo confronto che si è concluso in maniera positiva, con il raggiungimento di un’intesa di massima ( qualche dettaglio verrà limato agevolmente prima di sancire l’ufficialità) tra le parti visibilmente soddisfatte di termini e contenuti del confronto. Un accordo virtualmente blindato sulla parola e un’ufficialità che arriverà nella giornata di domani, con l’annuncio del nuovo allenatore. Scartate per diversi fattori, come già evidenziato nei vari approfondimenti sul tema pubblicati in precedenza, le piste che portavano alle candidature di Vivarini, Iachini, Corini e Aglietti.

https://www.mediagol.it/palermo/palermo-il-nuovo-corso-riparte-da-pasquale-marino-lincontro-con-lucchesi-e-lintesa-con-il-tecnico-contratto-e-dettagli/

S. Tuttolomondo-Mediagol: “Domani sarò a Palermo, comunicheremo il nome del nuovo allenatore”. E sulla sede del ritiro…

Stasera sbarcherà a Palermo anche la proprietà, rappresentata dalla famiglia Tuttolomondo, con al seguito anche il presidente della Sporting Network e vicepresidente del club rosanero, Vincenzo Macaione.

Domani, oltre all’espletamento delle ultime formalità e annessa ratifica dell’accordo con Marino, Lucchesi dovrà avere un intenso e probabilmente decisivo confronto con Rino Foschi, che arriverà a Palermo in tarda serata. La posizione del dirigente romagnolo resta sempre fortemente in bilico, ma nulla è già scritto, anche se difficilmente le parti proseguiranno insieme. (APPROFONDISCI QUI) Poche ore e uno dei primi tasselli in vista della prossima stagione potrebbe esser messo a posto, con Arkus Network pronta a fare il suo primo passo ufficiale in ambito sportivo, dopo il duro lavoro svolto in ambito giudiziario. Palermo, si inizia a programmare la prossima stagione…

Palermo: Lucchesi-Foschi, la resa dei conti potrebbe slittare. La verità su Valoti ed i piani del Dg, il nuovo tecnico…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy