Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INIZIATIVA

Palermo, “Il calcio è un gioco da ragazze”: l’iniziativa per l’8 marzo (VIDEO)

Palermo, “Il calcio è un gioco da ragazze”: l’iniziativa per l’8 marzo (VIDEO) - immagine 1
Il club di viale del Fante scende in campo per mandare un messaggio di inclusione nella Giornata Internazionale dei diritti delle donne.
Mediagol ⚽️

"Una piazza, dei palloni, 100 ragazzine delle scuole palermitane, tutte insieme per dire che 'Il calcio è un gioco da ragazze'". Il club di viale del Fante, la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, il Comune di Palermo con l’Assessorato allo Sport e l’Ufficio Regionale Scolastico scendono in campo per mandare un messaggio di inclusione nella Giornata Internazionale dei diritti delle donne.

Protagoniste, le piccole studentesse palermitane, che si sono dilettate in giochi e attività ludico-sportive a tema calcio, con il coordinamento di allenatori e dirigenti del Palermo Women. All'evento di questa mattina a piazza Magione hanno partecipato i dirigenti del Palermo, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Palermo Fabrizio Ferrandelli, il presidente della FIGC regionale Sandro Morgana e il Coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva dell’ufficio scolastico regionale Giovanni Caramazza.

"L'iniziativa ha l’obiettivo di abbattere ogni forma di stereotipo e pregiudizio e favorire l’inclusione, attraverso dei metodi di apprendimento guidati da professionisti. Il calcio nella sua forma più genuina: in uno spazio pubblico, con un pallone tra i piedi e momenti di gioia da condividere", il comunicato diramato dal Palermo FC.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.