Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

La panchina

Palermo, quando la panchina diventa un fattore: il gol di Brunori è l’ultimo esempio

Palermo, quando la panchina diventa un fattore: il gol di Brunori è l’ultimo esempio

Il Palermo di Giacomo Filippi può contare sull'apporto dei subentranti a gara in corso: il gol di Brunori contro la Virtus Francavilla è solo l'ultimo di tanti casi verificatisi in questa stagione agonistica

⚽️

"Quando la panchina diventa un fattore. Quella del Palermo determina e la gara con il Francavilla è soltanto l'ultimo esempio, per quanto il più emblematico perché ha deciso la vittoria dei rosanero", così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sull'apporto sostanziale dato dai calciatori rosanero subentranti in corso d'opera nel corso della corrente stagione agonistica.

L'ingresso in campo dell'ex attaccante della Juventus Under 23, rimasto fuori inizialmente per dare spazio a Soleri, ha dato una sterzata significativa al match vinto poi dai rosanero grazie proprio alla freddezza del numero nove sotto porta. "Brunori che ha messo a segno il suo quarto centro in campionato, ha equamente diviso la posta tra le gare da titolare e quelle in cui ha cominciato dalla panchina", si legge sulla Rosea. Il centravanti brasiliano aveva già messo in cassaforte il risultato in occasione di Palermo-Campobasso quando, subentrando dalla panchina, chiuse una gara spigolosa e in bilico fino al suo definitivo tre a uno.

Giacomo Filippi può, dunque, contare sul significativo apporto dei calciatori che entrano a gara in corso con atteggiamento giusto e predisposizione al sacrificio. La panchina dei rosanero è quella più prolifica del Girone C di Serie C. Ben cinque reti in dieci incontri disputati e le statistiche dicono che quando il Palermo trova la via del gol grazie ad un giocatore subentrante, poi, fa sempre punti.

La compagine siciliana affronterà in trasferta la Vibonese nel prossimo turno di campionato per cercare di dare continuità al proprio percorso racimolando punti pesanti lontano dal "Renzo Barbera".

tutte le notizie di