zamparini

Palermo Calcio: al via la campagna abbonamenti 2018/2019. Dettagli e novità

Palermo Calcio: al via la campagna abbonamenti 2018/2019. Dettagli e novità

Sconto del 50% per chi rinnova l'abbonamento in curva. Confermate le riduzioni per Under 10, Under 18 e le donne e gli Over 65

Mediagol97

Avrà inizio domani, mercoledì 25 luglio 2018, la Campagna Abbonamenti per la stagione 2018-2019 dell'U.S. Città di Palermo.

Fino al mercoledì antecedente la prima gara casalinga di campionato si potrà sottoscrivere la propria tessera stagionale nelle rivendite autorizzate Vivaticket, su Internet, presso l’Ufficio Abbonamenti dello stadio “Renzo Barbera e presso gli Store Ufficiali.

Come preannunciato, i 2063 abbonati della scorsa stagione usufruiranno in fase di rinnovo di uno sconto del 50% sulle tariffe della stagione 2018-2019. Ad esempio, il rinnovo dell’abbonamento intero di Curva costerà 75 euro, mentre il nuovo abbonamento intero 150 euro.

Confermate le riduzioni per Under 10 (nati dopo il 01/01/2008), Under 18 (nati dopo il 01/01/2000), le donne e gli Over 65 (nati entro il 31/12/1953).

Gli Under 10 potranno usufruire di un abbonamento ridotto al prezzo di 150 euro in Tribuna Laterale Coperta, di 40 euro nelle Curve ed in tutta la Tribuna Montepellegrino Superiore (Laterale e Centrale) e ad un prezzo di 50 euro nella Tribuna Montepellegrino Inferiore Laterale. Il titolo d’accesso stagionale potrà essere sottoscritto solo contestualmente alla presenza di un adulto che si abboni anch’esso per lo stesso settore. L’Under 10 dovrà essere accompagnato da un adulto anche per accedere allo stadio. Per questa tipologia di abbonamento non sarà possibile il cambio utilizzatore.

Gli Under 18 potranno usufruire di un abbonamento ridotto per tutti i settori (esclusi Autorità Socio Sostenitore e Centralissima). In particolare il titolo d’accesso stagionale costerà 80 euro nelle curve e nella Tribuna Montepellegrino Superiore (Centrale e Laterale).

Le donne e gli Over 65 usufruiranno di uno sconto in tutti i settori (ad esclusione della Tribuna Autorità Socio Sostenitore).

A partire da questa stagione inoltre, secondo le normative vigenti, l'utente alla sottoscrizione dell'abbonamento o all'acquisto del singolo tagliando durante la stagione, avrà confermato la presa visione del Codice di Regolamentazione (Tabella Comportamenti Sanzionabili) e ne avrà accettato tutte le condizioni.

Ecco cosa cambia rispetto allo scorso anno: Montepellegrino centrale (185 rispetto ai 195 della scorsa stagione), abbattuto anche il costo del rinnovo curve rispetto alla passata stagione (75 rispetto ai 135 dell'anno scorso).

*Abbonamento settore “Autorità Socio Sostenitore”: solo su prenotazione allo Stadio “Renzo Barbera” chiamando il numero 091-524479.

**In caso di prima partita fuori casa, la data di conclusione della campagna potrebbe subire variazioni.

IMPORTANTE: Dal 9 agosto i “vecchi abbonati”, pur non potendo esercitare la prelazione sul posto, conti- nueranno a mantenere il diritto al prezzo loro riservato durante la fase di rinnovo fino alla fine della cam- pagna abbonamenti.

CHIUSURE: L’ufficio abbonamenti dello stadio “Renzo Barbera” sarà chiuso, a meno di controindicazioni comunicate tempestivamente su palermocalcio.it, tutti i sabati e le domeniche. L’ufficio sarà chiuso il 14 e 15 agosto.

FERMO TECNICO: Tutta la rete di vendita degli abbonamenti sarà chiusa per attività tecniche il 6 agosto. Non sarà dunque consentita la sottoscrizione dell’abbonamento.

FAQ

SOTTOSCRIZIONE ABBONAMENTO / GOAL MEMBER

D: Come posso stipulare l’abbonamento?

R: Sia sulla “#IoSonoRosanero” Card, già in possesso dell’utente o sottoscrivendone una nuova, sia su tessera di abbonamento tradizionale valida per le gare del campionato, senza la sottoscrizione della “#IoSonoRosanero” Card. Tale abbonamento tradizionale permetterà l’accesso solo alle partite casalinghe e non consentirà l’acquisto del biglietto in trasferta in caso di limitazioni; Per espressa previsione del Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive - Prot. 555/ONMS/ 183 /2018 del 12.07.2018, la tessera del Tifoso costituisce elemento qualificante che consente al possessore di partecipa- re all’evento, indifferentemente se in casa e/o in trasferta, ove l’Osservatorio ne determini la necessità. Analo- ga prerogativa non è prevista per il semplice Abbonato (non titolare di tessera del tifoso) al quale, pertanto, non potrà essere garantito l’accesso allo Stadio in caso di restrizioni emesse dalle Autorità di Pubblica Sicurezza.

D: Per sottoscrivere l'abbonamento sono valide anche le Tessere del Tifoso di altre Società?

R: No, è necessaria la “Goal Member” – “#IoSonoRosanero” Card.

D: Quali documenti sono necessari per la sottoscrizione dell'abbonamento?

R: Carta d'identità o Patente (con residenza) o Passaporto o Porto d'armi.

D: Se non sono presente quali documenti sono necessari per la sottoscrizione dell’abbonamento?

R: Se non si è presente si può sottoscrivere l’abbonamento consegnando al delegato il vecchio abbonamento con relativo segnaposto, il documento in originale e il modulo di richiesta debitamente firmato. Infatti il titola- re (anche per acquisto in sua assenza) dovrà obbligatoriamente firmare e consegnare il modulo di sottoscri- zione dell’abbonamento in tutte le sue parti sia allo stadio sia nei punti vendita. Il delegato potrà firmare soltanto modulo relativo al suo abbonamento. In assenza delle firme del titolare non si potrà procedere all’emissione dell’abbonamento. Per i minori sarà necessaria la firma di un genitore (tutore) e del documento in originale dello stesso.

D: Che differenza c’è tra la sottoscrizione dell’abbonamento sulla “#IoSonoRosanero” Card e quella tramite tessera tradizionale?

R: La tessera del tifoso oltre ai dati e al posto acquistato ha anche la foto dell’utilizzatore e tramite il sistema informatico consente l’emissione di un “abbonamento digitale”. Tale “abbonamento digitale” in caso di smarri- mento, furto, etc. potrà dunque essere trasferito su una nuova tessera del tifoso, consentendo così all’utilizza- tore di poter usufruire ancora del suo abbonamento nelle partite successive. La tessera tradizionale conterrà soltanto i dati fiscali dell’acquisto del posto e quindi in caso di smarrimento, furto, etc., secondo le normative vigenti, non consentirà all’utente la possibilità di avere un duplicato come nel caso dell’acquisto di un singolo biglietto. Inoltre per espressa previsione del Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive - Prot. 555/ONMS/ 183 /2018 del 12.07.2018, la tessera del Tifoso costituisce elemento qualificante che consente al possessore di partecipare all’evento, indifferente- mente se in casa e/o in trasferta, ove l’Osservatorio ne determini la necessità. Analoga prerogativa non è previ- sta per il semplice Abbonato (non titolare di tessera del tifoso) al quale, pertanto, non potrà essere garantito l’accesso allo Stadio in caso di restrizioni emesse dalle Autorità di Pubblica Sicurezza.

D: Se sono abbonato su tessera tradizionale e la partita per motivi di sicurezza è riservata ai soli possesso- ri della tessera del tifoso, con tale abbonamento potrò accedere allo stadio?

R: No sulla base di quanto stabilito dall’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con determina 183 /2018 del 12.07.2018.

D: È preferibile sottoscrivere l’abbonamento su tessera del tifoso o su tessera tradizionale?

R: Per l’accesso alle gare casalinghe del campionato entrambi i sistemi sono validi, ad eccezione delle fattispe- cie di cui alla domanda precedente. I due supporti prevedono comunque per l’emissione dell’abbonamento la preventiva verifica sul sistema di emissione del CEN. Per una maggiore garanzia dell’utente in caso di furto, smarrimento, etc., secondo le normative vigenti, solo la tessera del tifoso consente la duplicazione dell’abbo- namento digitale, tramite l’emissione di una nuova tessera, mentre la tessera tradizionale non permette l’emissione di un duplicato.

D: Quanti abbonamenti posso rinnovare?

R: Fino ad un massimo di 3, oltre il proprio, per un totale di 4 (portando con sé documenti in originale, tessera del tifoso e moduli di richiesta firmati dagli assenti).

D: Sono fuori città, posso rinnovare il mio abbonamento?

R: Si, via internet nelle filiali Vivaticket di tutta Italia. Sarà necessario presentare la “Goal Member” – “#IoSonoRosanero” Card.

D: Sono fuori città, posso acquistare un nuovo abbonamento?

R: Si, via internet o nelle filiali Vivaticket di tutta Italia. Sarà necessario presentare la “Goal Member” – “#IoSonoRosanero” Card o presso i punti vendita abilitati per la tessera tradizionale.

D: Vorrei acquistare o rinnovare un abbonamento via internet, sono previsti costi aggiuntivi?

R: Saranno applicate alle operazioni le commissioni bancarie legate alle transazioni di acquisto.

D: Vorrei acquistare o rinnovare un abbonamento presso una filiale Vivaticket, sono previsti costi aggiun- tivi?

R: Si, presso i punti vendita autorizzati Vivaticket gli esercenti applicheranno una commissione fissa di 1,00 euro oltre il prezzo dell’abbonamento, per la quale l’esercente emetterà uno scontrino/ricevuta. I costi per l’acquisto via internet e per i pagamenti POS (nei punti vendita Vivaticket) saranno a carico dell’utente.

D: La tessera del tifoso– “#IoSonoRosanero” Card è gratuita o ha un costo?

R: Ha un costo di 10 euro ed ha validità di 3 anni. Il pagamento della nuova tessera dovrà essere effettuato in contanti al termine della procedura.

D: Sono un nuovo abbonato, posso acquistare abbonamenti anche per altre persone?

R: Sì, presentando in fase di sottoscrizione, i documenti in originale delle persone non presenti, una fototesse- ra e i moduli di richiesta firmati dagli assenti.

D: Quali modalità prevede la richiesta della tessera del tifoso– “#IoSonoRosanero” Card?

R: Occorre presentarsi, muniti di documenti d’Identità validi, presso l'ufficio abbonamenti dell’U.S. Città di Palermo. Verrà compilato dagli incaricati il relativo modulo di sottoscrizione e verrà effettuata una foto del sottoscrittore da utilizzare sulla tessera, che verrà consegnata al termine della procedura. Il pagamento della nuova tessera dovrà essere effettuato in contanti al termine della procedura.

D: Posso contestualmente richiedere la tessera del tifoso– “#IoSonoRosanero” Card e sottoscrivere l'abbonamento?

R: Si, bisognerà prima richiedere la tessera del tifoso– “#IoSonoRosanero” Card presso l’ufficio abbonamenti e poi sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento.

D: Se smarrisco o mi viene rubato il mio abbonamento cosa devo fare?

R: Per prima cosa occorre effettuare regolare denuncia alle autorità di P.S. e presentarla presso l'ufficio bigliet- teria dello stadio “Barbera”. Per quanto riguarda la tessera tradizionale, secondo le normative vigenti, la stessa verrà messa in blacklist e non sarà consentita l’emissione del duplicato. L’utente dunque non potrà più usufruire del proprio abbonamento. Per quanto concerne l’abbonamento sulla propria “#IoSonoRosanero” Card si potrà richiedere una nuova tessera al costo di 10 euro e digitalmente verrà trasferito l’abbonamento sulla nuova tessera del tifoso. Nel caso in cui il furto o lo smarrimento si verificasse nella settimana della partita casalinga, tale trasferimento potrà essere effettuato oltre le 72 ore precedenti l’inizio della gara (oltre 3 giorni prima). Superati questi limiti il titolo d’accesso sarà disponibile per la gara casalinga successiva.

D: Se smarrisco il mio abbonamento su tessera tradizionale non potendo usufruire del duplicato, posso comunque acquistare un biglietto?

R: No, perché l’utilizzatore ha già acquisito il diritto d’accesso quindi è il titolare di un abbonamento per tutte le gare del campionato. Potrà acquistare soltanto tagliandi per un’altra competizione.

ABBONAMENTO E RIDUZIONI/PROMOZIONI

D: Sono validi il Codice Fiscale e/o la Tessera sanitaria per gli under 18?

R: No, non sono documenti di riconoscimento validi per la sottoscrizione dell’abbonamento.

D: E’ possibile per un under 14 sottoscrivere autonomamente un abbonamento ridotto?

R: No, l’abbonamento ridotto potrà essere acquistato da una persona adulta. Si ricorda inoltre che anche per accedere allo stadio gli under 14 dovranno essere accompagnati da un adulto, come prevede la normativa vigente.

D: In che settori posso sottoscrivere un abbonamento ridotto under 10?

R: Nelle curve, nella Tribuna Montepellegrino Superiore (Centrale e Laterale), nella Tribuna Montepellegrino Inferiore Laterale e nella Tribuna Laterale

D: Sono un under 10. Posso cedere il mio abbonamento ridotto ad altre persone?

R: No, per questa tipologia di abbonamento non sarà possibile il cambio utilizzatore. Nel caso in cui l’abbona- to fosse impossibilitato per una o più partite ad assistere alle partite, non sarà possibile utilizzare il titolo d’accesso.

D: Sono un adulto che accompagna un abbonato under 10. Potremo accedere allo stadio da qualsiasi tornello del nostro settore?

R: Sì.

D: Un minore può sottoscrivere personalmente l'abbonamento?

R: Si, se ha un’età superiore ai quattordici anni.

D: Quali documenti sono necessari per i minori?

R: La Carta d’Identità o il foglio d'identità rilasciato dall'ufficio anagrafe del comune di appartenenza e la “Goal Member” – “#IoSonoRosanero” card.

D. Sono un vecchio abbonato Donna, Over 65 o Under 18, posso rinnovare l’abbonamento via Internet?

R: Sì.

RINNOVO, MODIFICHE POSTI, DELEGHE, CESSIONI

D: Sono un vecchio abbonato, posso cambiare posto o settore?

R: Sì, sui posti rimasti invenduti o nell'ambito dei giorni dedicati al Cambio Posto.

D: Non voglio rinnovare l'abbonamento, posso cedere il diritto di prelazione sul posto?

R: Sì, ma solo nella fase di rinnovo. Occorre presentare la fotocopia del documento del cedente che riporti l'autorizzazione firmata della cessione del posto all'altra persona. Occorre inoltre il documento d'identità e la “Goal Member” – “#IoSonoRosanero” card in originale di chi cede e di chi usufruirà del diritto. Si precisa che sarà possibile effettuare questa operazione solo fisicamente, allo stadio “Renzo Barbera” o in una filiale Vivaticket

D: Sono una donna, un under 18 o un over 65. Posso cedere il mio abbonamento ridotto ad altre persone?

R: Sì, ma solo e indistintamente a soggetti appartenenti alla stessa categoria (da donna a donna, da under 18 ad under 18, da over 65 ad over 65). Se l’abbonamento è su tessera del tifoso il cambio potrà avvenire esclusi- vamente tessera su tessera. Se l’abbonamento è su supporto tradizionale seguendo le istruzioni di cambio utilizzatore sulla sezione biglietteria. In quest’ultimo caso l’utente dovrà portare la tessera di abbonamento e la ricevuta dell’avvenuto cambio utilizzatore. Entrambe le operazioni potrebbero non essere consentite nelle giornate di gara con limitazioni da parte delle autorità di P.S.

D: Se per una o più partite non posso essere presente allo stadio, posso cedere il mio abbonamento ad altre persone?

R: Sì, purché il beneficiario sia in possesso della “Goal Member” - #IoSonoRosanero Card, a meno di limitazioni da parte delle autorità di P.S. Il cambio utilizzatore si potrà effettuare esclusivamente via Internet dal momento dell’attivazione delle vendite della gara in questione. In caso contrario non sarà consentito l’accesso allo stadio. Si ricorda inoltre che gli abbonati Under 10 non potranno cedere il loro titolo.

CODICE DI REGOLAMENTAZIONE

Art. 12 comma 10 Codice di Giustizia Sportiva

(approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 giugno 2018)

D: Cos’è il Codice di Regolamentazione?

R: Un codice di regolamentazione di comportamenti che i tifosi, tutti gli utenti e gli operatori a qualunque titolo coinvolti nelle manifestazioni calcistiche/sportive dovranno rispettare. Tale codice non sostituisce il Regolamento d’uso dello Stadio che resta pertanto in vigore in tutte le sue specifiche.

D: Da quando entra in vigore il Codice di Regolamentazione?

R: Il presente Codice entra in vigore il 30 giugno 2018, con efficacia immediata.

D: A chi è rivolto il codice di Regolamentazione?

R: Il Codice si rivolge a tutti gli utenti delle manifestazioni calcistiche/sportive, nonché ai soci, agli ammini- stratori, ai dipendenti, ai collaboratori interni ed esterni della Società, nonché a terze parti e a tutti coloro i quali hanno o possono avere relazioni significative con la Società.

D: Cosa comporta il mancato rispetto del Codice di Regolamentazione?

R: L’inosservanza del Codice di Regolamentazione comporterà la sospensione del gradimento da parte della Società nei confronti dell’utente contravventore e conseguentemente la comminazione di sanzioni commi- surate all’entità del comportamento messo in atto.

D: Con l’acquisto di un abbonamento/biglietto accetto le condizioni del Codice di Regolamentazione?

R: Si, all’atto dell’acquisto l’utente tifoso dichiara di conoscere e accettare incondizionatamente il Codice di Regolamentazione in tutte le sue parti.

D: Se da abbonato o titolare di un biglietto ho violato il Codice di Regolamentazione, la Società può sospendere il mio abbonamento e/o non consentirmi di acquistare un biglietto?

R: Si, sulla base della sanzione prevista nel regolamento e in conformità al procedimento di sospensione del gradimento, previsto negli articoli del Codice.

D: Esiste un organo competente per l’attuazione del Codice di Regolamentazione?

R: Si, ed è reperibile nel Codice di Regolamentazione consultabile sul Sito Ufficiale della Società.

D: Dove posso trovare informazioni sul Codice di Regolamentazione?

R: Sul Sito Ufficiale della Società, collegandosi al sito Vivaticket.it, presso i punti vendita autorizzati, affisso allo stadio e presso l’Ufficio Abbonamenti del Renzo Barbera.