serie a

Palermo: contro il Verona solo gli abbonati? I tifosi rosanero sotto osservazione

Palermo: contro il Verona solo gli abbonati? I tifosi rosanero sotto osservazione

In dubbio la vendita libera dei biglietti per l'ultima gara di campionato contro l'Hellas Verona, match che potrebbe decidere la stagione della squadra rosanero.

Mediagol28

Di Nunzio Alessandro Bellomonte.

L'ultima partita di campionato tra Palermo ed Hellas Verona allo stadio 'Renzo Barbera' potrebbe disputarsi a porte chiuse.

Il condizionale è d'obbligo, in attesa che arrivi la decisione da parte dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive da parte della Questura. Bloccata quindi, almeno per il momento, la vendita dei biglietti per il match contro il club scaligero. L’ultima giornata di campionato, nella quale con molta probabilità il Palermo si giocherà le ultime chance di salvezza, è stata posta all’attenzione dell’Osservatorio che ha rinviato la propria decisione alla prossima settimana e dunque dopo la gara che il club siciliano giocherà in trasferta contro la Fiorentina.

EVENTO A RISCHIO - La sfida tra il Palermo e il Verona è considerata a rischio visti i rapporti tesi tra le due tifoserie. In caso di decisione negativa lo stadio 'Renzo Barbera' accoglierà nuovamente i soli abbonati, come avvenuto durante l'ultima sfida interna contro la Sampdoria. La decisione definitiva sulle misure da adottare in vista del match di domenica 15 maggio verrà dunque presa al termine della prossima sfida dei rosanero e solo dopo attenta valutazione del comportamento tenuto dalla tifoseria palermitana in occasione della trasferta di Firenze. Nella nota pubblicata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno di legge: "Per l’incontro di calcio Palermo-Verona, questo Osservatorio ritiene opportuno rinviare ogni valutazione alla prossima riunione. Un rinvio dovuto alla necessità di acquisire ulteriori elementi conoscitivi nonché procedere ad un attento monitoraggio del comportamento della tifoseria palermitana in occasione della gara Fiorentina-Palermo in programma l’8 maggio 2016".