Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Palermo, colpo in mediana e difesa da sfoltire: sondaggio per Illanes. E Lollo…

Mbakogu e Lollo: i loro gol hanno permesso al Carpi di vincere contro il Cittadella e superare il primo turno dei Play-off di Serie B

Con uno slot ancora libero, il Palermo è pronto ad ingaggiare un nuovo centrocampista. Possibili cessioni in difesa...

Mediagol (nc) ⚽️

Parte ufficialmente oggi la sessione invernale di calciomercato, che chiuderà i battenti il prossimo 31 gennaio alle ore 20:oo. "Un colpo in mediana e difesa da sfoltire". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. Mentre inizia l'era Baldini 2.0, il Palermo continua a sondare il terreno alla ricerca di nuovi innesti, soprattutto a centrocampo. "Si riaprono le liste e il Palermo ha uno slot da riempire", si legge.

Da tempo, la dirigenza rosanero starebbe valutando diversi profili "e solo nuove indicazioni da parte di Baldini potranno far virare la dirigenza verso obiettivi diversi da quelli già individuati". In cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Renzo Castagnini vi è sempre Lollo, in uscita dal Bari. Contatti già avviati fra le sue società, con le parti pronte a trovare un accordo sulla formula, come già successo in estate con il trasferimento in prestito di Perrotta in Sicilia.

Più defilato, invece, Nardi della Cremonese, individuato come possibile rinforzo prima dell'esonero di Filippi. E se in mezzo al campo si potrà intervenire senza pensare alle uscite, "negli altri reparti bisognerà valutare le cessioni prima di muoversi". Soprattutto in difesa. Chi ha trovato fin qui meno spazio, ovvero Peretti e Marong, potrebbero partire in prestito, mentre Lancini e Marconi - il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno - senza un accordo potrebbero decidere di lasciare il capoluogo siciliano. Per Somma, infine, verranno fatte nuove valutazioni.

Se si libererà un posto, a quel punto Castagnini potrebbe prendere un nuovo difensore. A tal proposito, il club di viale del Fante avrebbe sondato il profilo di Illanes del Pescara, "ma al momento non sembra essere una pista concreta", prosegue il noto quotidiano. Seguiranno aggiornamenti...