palermo

Palermo-Cagliari 1-3: commento finale. Film già visto, illusione e disincanto al Barbera

Palermo-Cagliari 1-3: commento finale. Film già visto, illusione e disincanto al Barbera

Il Palermo passa in vantaggio, poi si fa rimontare e cade ancora in casa. La salvezza ora è lontanissima.

Mediagol3

Anche certi capolavori del cinema stancano all'ennesima replica, figuriamoci quanto sono stanchi i tifosi rosanero di vedere e rivedere ogni domenica un film che di artistico ha poco o nulla.

Al Barbera è andata in scena la solita crudele trama: prima il gol del vantaggio rosanero, poi la rimonta degli ospiti e la sconfitta netta, rotonda e senza appello. Cambiano soltanto i nomi dei protagonisti. Stavolta il gol che ha illuso i tifosi l'ha realizzato Gonzalez, mentre la rimonta è stata firmata da Ionita (doppietta) e Borriello. Il Palermo ha evidenziato le solite lacune difensive, la solita pochezza offensiva e la fragilità psicologica che ad oggi ha generato ben 12 sconfitte tra le mura amiche. Soltanto 5 punti in casa in 15 partite dicono tutto sul rendimento casalingo di una squadra che sembra totalmente incapace di esprimersi davanti al suo pubblico e di mantenere la porta inviolata partendo da situazione di vantaggio.

La salvezza rimane a +7 dai rosanero, con il prossimo turno che metterà i rosa di fronte al Milan a San Siro e l'Empoli che sarà impegnata contro il Pescara in casa. La retrocessione oggi è più vicina, per la salvezza serve un miracolo.