palermo

Palermo-Cagliari 1-0: il commento al primo tempo. Gonzalez rianima i rosa

Giancarlo Gonzalez

Il Palermo è momentaneamente a -4 dall'Empoli grazie alla vittoria maturata dopo i primi 45 minuti di gioco del match contro i sardi. Decide Gonzalez.

Mediagol3

Un gol in offside di Giancarlo Gonzalez sta regalando al Palermo il fondamentale vantaggio contro il Cagliari.

I tre punti permetterebbero a Nestorovski e compagni di riportarsi a soli 4 punti dall'Empoli salvo. I rosanero conducono per 1-0 in casa contro i sardi grazie a una rete del Pipo che ha beffato Rafael con un colpo di testa da pochi passi dalla linea di porta. Il centrale era in posizione di fuorigioco al momento dell'assist di Chochev, ma la terna arbitrale non ha ravvisato irregolarità concedendo l'1-0 agli uomini di Lopez. Nel complesso il Palermo è comunque riuscito a legittimare il vantaggio, rendendosi pericolosissimo nel finale con Chochev. Anche il Cagliari ha avuto qualche occasione, specie alla mezzora con Sau fermato bene da Fulignati, ma nel complesso il risultato appare meritato.

I padroni di casa sono scesi in campo con la giusta convinzione, consapevoli di dover assolutamente far risultato per riaprire il discorso salvezza. Il vantaggio tutto sommato è giusto, anche se nella ripresa sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione. Il Cagliari non ha nulla da perdere e cercherà di uscire dal Barbera con un risultato positivo.