Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Il bomber

Palermo, Brunori trascina i rosa: il titolo di capocannoniere è in ghiaccio

Palermo, Brunori trascina i rosa: il titolo di capocannoniere è in ghiaccio

L'attaccante Matteo Brunori sta letteralmente trascinando il Palermo di Silvio Baldini nella corsa al secondo posto del Girone C di Serie C

Mediagol ⚽️️

"Il campionato non è finito, ma la corsa al titolo di capocannoniere sì. Matteo Brunori, salvo robe inimmaginabili da parte degli inseguitori, è il primo capocannoniere del Palermo in Serie C, il settimo in assoluto nella storia del club a prendersi il trono dei bomber del campionato di competenza", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sul centravanti italobrasiliano presente alla corte di Silvio Baldini.

Dopo l'esclusione del Catania e dunque di Luca Moro dal torneo di Serie C, il secondo nella classifica marcatori è Antenucci del Bari che ha visto ridurre il proprio score da diciassette a quota quindici reti (per via della doppietta realizzata contro gli etnei, adesso invalidata). Un gap profondo rispetto alle ventiquattro messe a segno dal calciatore di proprietà della Juventus. Per superare Brunori, infatti, Antenucci dovrebbe segnare 10 gol nelle ultime sfide contro Taranto e Palermo."Non accadeva dal 2004, da quando Toni mise a segno 30 reti in Serie B, guidando i rosa verso la promozione", si legge sul noto quotidiano.

Matteo Brunori ha, di fatto, messo il sigillo sul titolo di capocannoniere con lo splendido gol realizzato al "Veneziani" contro il Monopoli di Alberto Colombo. In attesa di venire a conoscenza del piazzamento finale in classifica del team di Baldini che si giocherà il secondo posto fino all'ultima giornata con Catanzaro e Avellino, intanto un primo posto è ormai quasi certo. "Quello di Brunori nella classifica dei bomber, il settimo capocannoniere nella storia del club dopo Radice (Serie B 1931/32), Pavesi De Marco (Serie B 1947/48), Vernazza (Serie B 1958/59), De Rosa (Serie B 1981/82), Casale (Serie C2 1987/88) e Toni (Serie B 2003/04)", chiosa l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".

tutte le notizie di