Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PALERMO

Mirri: “Centro sportivo, c’è l’ok del Coni. Costretti ad allenarci al Renzo Barbera”

Mirri: “Centro sportivo, c’è l’ok del Coni. Costretti ad allenarci al Renzo Barbera”

Il Palermo di Giacomo Filippi sta preparando la prossima stagione calcistica a San Gregorio Magno: Dario Mirri è arrivato ieri in ritiro per seguire da vicino l'evoluzione del lavoro svolto dalla compagine rosanero

⚽️

Gli stati generali del Palermo sono adesso al gran completo a San Gregorio Magno. La compagine di Filippi lavora alacremente in Campania per preparare la stagione calcistica 2021-2022 sotto lo sguardo vigile del direttore sportivo, Renzo Castagnini, presente fin dal primo giorno di ritiro estivo.

Da ieri sono giunti sul luogo anche il presidente rosanero, Dario Mirri, e l'amministratore delegato, Rinaldo Sagramola per stare viicino alla squadra e seguire da vicino l'evoluzione della preparazione pre-campionato della formazione rosanero.

"Il futuro del Palermo è il centro sportivo, noi il prossimo 2 agosto ci ritroveremo a tornare a Palermo senza un campo su cui poterci allenare. Anche a Carini al momento ci sono dei problemi dovuti all'agibilità, hanno chiuso il campo per poi riaprirlo e adesso ci sono anche problemi di firma delle varie documentazioni. A Palermo siamo in una situazione generale di impiantistica disarmante soprattutto se guardiamo cosa fanno a San Gregorio Magno. A Palermo siamo la quinta città d'Italia e non abbiamo un campo di calcio. Se solo la società privata che a Palermo ci ha fatto vivere gli anni più belli della nostra storia avesse realizzato un campo di calcio. oggi noi saremmo potuti tornare in questo luogo.

Noi ci alleneremo allo stadio, faccio fatica a pensare che una società professionistica non abbia un posto dove allenarsi. È una scelta condivisa con mister Filippi e subita dal manutentore. Il campo non sarà perfetto nel corso soprattutto della stagione invernale, ma credo che sia un prezzo da pagare per avere una casa che meglio dello stadio difficilmente si può avere. Torneremo allo stadio nei limiti perché adesso c'è la risemina, ci alleneremo lì con le dovute cautele e precauzioni e poi aspetteremo con grande ansia il centro sportivo. Su questo lavoriamo tutti giorni, questa è la battaglia che mi sono imposto io e credo che ci riusciremo anche a breve. Posso confermare che lo scorso 15 luglio il CONI ha rilasciato il cosiddetto permesso propedeutico alle autorizzazioni del Comune di Torretta che ha già convocato la conferenza si servizi. C'è un ufficio tecnico che lavora notte e giorno al centro sportivo quindi c'è una condivisione fortissima con il Comune di Torretta, sono molto contento che abbiamo ottenuto questa approvazione e stiamo lavorando molto velocemente. Il Comune sta anche continuando i lavori sul campo comunale e credo che lo potremo avere a disposizione nel giro di qualche mese e il nostro centro sportivo nei mesi a seguire".

tutte le notizie di