palermo

Miccoli: “Neymar-Cavani? A Palermo anch’io litigai con il Matador…”

Miccoli: “Neymar-Cavani? A Palermo anch’io litigai con il Matador…”

Le parole dell'ex numero 10 rosanero in merito alla vicenda che ha coinvolto i due attaccanti del PSG.

Mediagol97

Torna a parlare l'ex capitano del Palermo Fabrizio Miccoli.

Le recenti notizie di attualità dal mondo del calcio, parlano di litigio (con rissa sfiorata dopo la partita) tra la stella brasiliana Neymar e l'ex rosanero Edinson Cavani. Ma che cosa hanno in comune Fabrizio Miccoli e Neymar? Tutti e due, il primo durante l’esperienza nel capoluogo siciliano e il secondo in queste prime settimane al Paris Saint-Germain, hanno litigato con il compagno di squadra uruguaiano.

Nel capoluogo francese sono pesanti le conseguenze dopo la vittoria sul Lione per 2-0. Tutto nasce da un calcio di rigore conteso tra i due attaccanti della formazione parigina, poi sbagliato dallo stesso Matador. Ma non sarebbe finita qui: la tensione è aumentata negli spogliatoi e tra i due si è sfiorata la rissa, tanto che è stato necessario l’intervento dei brasiliani (rispettivamente ex Milan ed ex Roma) Thiago Silva e Marquinhos, prima che i due venissero alle mani. Una frattura decisamente non ancora sanata all'interno della compagine allenata da Emery.

Qualcosa di analogo, ma di certo meno eclatante dal punto di vista mediatico, era già accaduta a Cavani con un altro compagno di squadra, ossia l’ex attaccante Fabrizio Miccoli, ai tempi del Palermo. Ricordate l'episodio? L'ex numero 10 rosanero di certo non lo ha dimenticato ed ecco cosa ha detto ai microfoni del Quotidiano di Puglia: "Ricordo che alla vigilia della partita con il Bologna, nel corso della rifinitura, litigai con Cavani e lasciai il campo. Fabio (Liverani) venne subito a rincuorarmi e il giorno dopo realizzai una tripletta anche grazie a lui. L’assist più bello però me lo fece in occasione della gara contro il Milan: passaggio in verticale, io controllai il pallone, mi girai prima di lasciar partire un tiro che finì dritto all’incrocio dei pali. Un gran gol per preparazione ed esecuzione".