E' durata solo pochi mesi la 'retrocessione' di Edoardo Goldaniga in Serie B.
sassuolo
Mercato, Tuttosport è sicuro: “Goldaniga al Sassuolo, ecco quanto incassano i rosa”. Genoa beffato
Il Sassuolo avrebbe superato il Genoa nella corsa al centrale del Palermo. Quadriennale e plusvalenza per i rosanero.
Il centrale difensivo nato a Milano tornerà nella massima serie in questi giorni, su di lui ha ormai messo le mani il Sassuolo. Come riporta Tuttosport il giocatore è ormai ad un passo dalla squadra di Bucchi. L'interesse dei neroverdi per il giovane difensore di proprietà del Palermo non è nuovo: già nella scorsa stagione la squadra del patron Squinzi aveva cercato un accordo con Foschi per aggiungere all'organico dell'allora tecnico Di Francesco l'ennesimo talento italiano. Questa estate, però, si era parlato soprattutto di Genoa, ma il Grifone ha tardato ad affondare il colpo, probabilmente distratto dalle vicende riguardanti il possibile addio di Preziosi. Il Sassuolo sembrerebbe essere riuscito ad approfittarne, offrendo secondo il quotidiano piemontese 4 milioni al Palermo e 5 anni di contratto al giocatore. Si tratta di una plusvalenza importante per i rosanero che hanno pescato Goldaiga ancora giovanissimo dal Pizzighettone in Serie D.
Già in settimana si era capito che il destino del difensore era lontano da Palermo, visto che nell'ultimo test del ritiro in Carinzia era stato lasciato fuori dal tecnico Tedino. "E un ragazzo che ha mercato - aveva spiegato l'allenatore -. Insieme al direttore Lupo abbiamo deciso di non farlo giocare in questa partita perché non era al 100% concentrato. E’ stato un gesto finalizzato al bene di tutti".
IPOTESI ANTEI - Sullo sfondo rimane il nome di Luca Antei, che per adesso non semberebbe coinvolto nella trattativa (si parla solo di cash). Il centrale piace al direttore sportivo rosanero Lupo ma fino a questo momento ha preferito aspettare una chiamata dalla Serie A piuttosto che concedersi alla corte del Palermo. L'infortunio di Ingegnieri è stato compensato dall'ingaggio di Bellusci, ma adesso ci sarà da sostituire anche Goldaniga e non è detto che proprio Antei possa tornare di moda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA