primo piano

Lupo: “Serie B campionato equilibrato, ecco cosa farò in caso di promozione”

Lupo: “Serie B campionato equilibrato, ecco cosa farò in caso di promozione”

Ospite dell’evento ‘La Marsa International Football Transfer & Meeting’ il ds Lupo ha svelato i buoni propositi in caso di promozione del Palermo in Serie A.

Mediagol23

Obiettivo Serie A da raggiungere a tutti i costi in casa Palermo, che sia promozione diretta o playoff poco importa, ma il ritorno nella massima serie è prerogativa del club rosanero.

Per far ciò il patron Maurizio Zamparini ha affidato il mercato del club rosanero al direttore sportivo Fabio Lupo nonché al tecnico ex Pordenone Bruno Tedino con la volontà di poter costruire la squadra migliore possibile per il raggiungimento della promozione finale. Tanto lavoro fatto e molto altro ancora da fare per il ds dei rosa, diverse le frecce già scoccate dall'arco del classe '64 che, ospite  dell’evento ‘La Marsa International Football Transfer & Meeting’ realizzato da Conference403, ha svelato le sue idee del campionato di B ed i propositi in caso di promozione in A: "Voglia di A? L’obiettivo lo determina la storia del club e della città. E’ vero che l’organico sembra inferiore rispetto a quello che in passato ha vinto il campionato, vedi Dybala,Vazquez e Belotti. Ai tempi erano giocatori sconosciuti, oggi il campionato è molto competitivo. Ci sono club con tradizione e potenzialità economiche. Pescara, Parma ed Empoli hanno costruito organici di spessore, poi ci sono le deluse dello scorso anno come Perugia, Carpi e Frosinone che hanno dato innesti competitivi. Aggiungiamo anche la sorpresa, in questo caso l’Avellino, e questo è l’equilibrio della B. Fin qui c’è il primato con punteggio più basso degli ultimi 10 anni, ecco spiegato l’equilibrio e la difficoltà della B".

"Promessa promozione? I segreti si svelano quando si è in pochi, dirò tutto quando ci saranno i presupposti affinché tutto si avverì. Vi preannuncio però che sarete invitati in un ristorante di Palermo e…la mia veste non sarà quella di direttore sportivo. Lo scoprirete, ma non è ora il momento giusto di dirvi".