serie b

Lupo: “Playmaker? Centrocampo ricco di alternative e soluzioni”

Lupo: “Playmaker? Centrocampo ricco di alternative e soluzioni”

Per il reparto di centrocampo Lupo e Tedino hanno optato per una scelta ben precisa: non un playmaker puro ma interni duttili in gradi di fornire più soluzioni tattiche.

Mediagol77

Il direttore sportivo rosanero Fabio Lupo, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, analizza attitudini e caratteristiche dei centrocampisti in organico al termine della sessione estiva di calciomercato.

"Chochev e Jajalo? Io non sono abituato a scommettere sui singoli ma punto sempre sulla squadra, sulla collettività e sul reparto che nello specifico credo che offra le giuste dosi di varietà, di alternative, di fisicità e di qualità. Anche Chochev era un giocatore appetito dal mercato, ma anche lui ha sposato l'idea di restare a Palermo per provare a riportare i rosanero in serie A ed essere protagonista insieme ai suoi compagni. Nello stesso reparto ci sono giocatori come Fiordilino per l'attaccamento alla maglia che sta dimostrando anche negli allenamenti. Mi sembra dunque un reparto ben assortito. PlayPlaymaker? Non abbiamo un play classico ma abbiamo comunque dei giocatori in grado di poter fare quel ruolo in modo anche eccellente e quindi abbiamo pensato di non intervenire in questa parte del campo".