serie b

Lupo-Mediagol: “Foschi sta seguendo tre giovani molto bravi. Tra Puscas e Di Carmine prenderei…”

Lupo-Mediagol: “Foschi sta seguendo tre giovani molto bravi. Tra Puscas e Di Carmine prenderei…”

Le parole dell'ex direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it sull'avvio della sessione estiva del calciomercato in casa rosanero...

Mediagol73

Il responsabile dell'area tecnica del club di Viale del Fante, RinoFoschi, si sta dimenando egregiamente nonostante le numerose criticità in questa prima parte della sessione estiva di calciomercato. Palermo comunque molto vigile ed attivo, operazioni brillanti in uscita ma non solo, anche un monitoraggio molto attento sui potenziali obiettivi in entrata utili a rinforzare la rosa a disposizione di Bruno Tedino.

I primi passi del mercato rosanero sono stati analizzati, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, dall'ex direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo. 

"Pessina, Haas e Vido, giocatori di proprietà dell'Atalanta che sta seguendo il Palermo, sono degli ottimi profili. Pessina tra l’altro è un giocatore che, nonostante la giovane età, ha tanti campionati nelle gambe e quindi porta gioventù ed esperienza. Un giocatore che farebbe bene nel centrocampo a 3, un elemento che ha corsa; bisognerà capire come vorrà giocare mister Tedino. Stesso discorso vale per Haas, giocatore che si dovrà acclimatare ancor di più nel campionato di serie B ma è un calciatore molto interessante. Per quanto riguarda Vido, invece, Palermo può essere l’occasione giusta per lui, è un giocatore molto valido che era una delle stelle del settore giovanile del Milan, Sta facendo un po' di fatica a mostrare tutto il suo talento, ma al Palermo potrebbe essere l’occasione giusta per sfondare.

"Come reinvestire l'ipotetico tesoretto derivante dalla cessione di Coronado? Puntare su Puscas o Di Carmine? Di Carmine è una garanzia, Puscas rappresenta un investimento. Bisognerebbe valutare con grande attenzione perché sono due profili diversi, ma altrettanto validi. Certamente l’investimento su Puscas può darti nel lungo termine un ritorno economico di un certo tipo, Di Carmine qualche garanzia in più sul campo nell'immediato. Puscas ha comunque fatto molto bene nell’ultimo anno e mezzo in serie B, quindi conosce bene la categoria".