serie b

Lupo-Mediagol: “Brignoli portiere da A, Pomini è una garanzia. La scelta su Posavec…”

Lupo-Mediagol: “Brignoli portiere da A, Pomini è una garanzia. La scelta su Posavec…”

Le parole dell'ex direttore sportivo del Palermo sulla questione portieri in casa rosanero: da sempre un tema molto dibattuto sia in sede di mercato che durante il corso della stagione...

Mediagol73

La questione portieri è da sempre tema delicato e molto dibattuto in casa rosanero.

Il Palermo ha ceduto Josip Posavec, in prestito con diritto di riscatto e contro-opzione, all'Hajduk Spalato nell'auspicio che possa ritrovare serenità e brillatezza tra i pali. A breve verrà ufficializzato l'ingaggio di Alberto Brignoli, a titolo definitivo dalla Juventus ed ex Benevento, mentre Pomini dovrebbe restare in Sicilia inizialmente nel ruolo di dodicesimo dopo l'ottimo rendimento fornito nella scorsa stagione.

Nel corso dell'intervista esclusiva concessa alla redazione di Mediagol.it, l'ex Ds rosanero, Fabio Lupo, ha così analizzato le scelte del club relativamente al ruolo specifico.

"La decisione di cedere in prestito Posavec? Credo sia stato il passaggio giusto perché Josip ha delle qualità importanti però la situazione psicologica in cui si era ritrovato non era positiva e quindi non riusciva a esprimersi nel migliore dei modi. Facendolo giocare in un contesto che lo stima di più, potrebbe migliorare notevolmente alcuni aspetti del suo bagaglio tecnico e anche sotto l’aspetto psicologico trovare le condizioni migliori per rendere al meglio. In modo tale anche che il Palermo non perda il patrimonio tecnico ed economico legato al calciatore.

Pomini? Fin da quando è arrivato sapeva quale poteva essere il suo ruolo, ha dimostrato di essere un portiere molto forte e un ragazzo davvero intelligente e professionale. La scelta di tenere Pomini è stata funzionale e fondamentale poiché ha permesso al Palermo di scegliere il portiere ideale, sapendo sempre di avere in casa un elemento valido e pronto come lo stesso Pomini. Brignoli è un ottimo portiere, lo scorso anno in A, che ha avuto un percorso diverso rispetto a qualche stagione fa, magari al di sotto delle aspettative, ma è un estremo difensore valido non solo per la B ma anche per la massima serie. Il Palermo ha fatto un ottimo acquisto potendo soprattutto contare di avere uno come Pomini alle spalle".