Lotta salvezza, tifosi Palermo: “A Torino dura, comunque in Empoli-Genoa c’è odore di… biscotti!”

Il Palermo si prepara alla sfida difficile di domani, intanto i tifosi rosanero sospettosi: “Sicuri che non vi sarà il ‘biscotto’ tra Empoli e Genoa?”.

Trentasei punti in palio, dodici gare di qui fino alla fine dei giochi. Aritmeticamente, sembrerebbe essere tutto aperto sia al vertice della classifica (dove la Juventus viaggia spedita verso la vittoria del sesto scudetto consecutiva) che nei bassifondi (dove il Palermo sembrerebbe essere ormai spacciato).

Quello appena iniziato si appresta ad essere un week-end particolarmente importante, soprattutto per ciò che riguarda la lotta salvezza. I rosanero, attualmente a -7 dall’Empoli, disputeranno una partita sulla carta proibitiva contro il Torino a Torino; i toscani, invece, riceveranno il Genoa, quintultima forza del torneo.

Classifica Serie A

In casa Palermo, in quella che è stata la settimana dell’annuncio delle dimissioni di Maurizio Zamparini, le sensazioni provano ad essere positive: il ds Salerno prima, l’allenatore Lopez poi, hanno cercato di far capire che il divario dalla squadra di Martusciello è recuperabile, facendo leva anche sul fatto che nell’ultimo turno del campionato 2016-17 avrà luogo lo scontro diretto Palermo – Empoli proprio allo stadio Renzo Barbera (28 maggio 2017). Tuttavia, sembrano essere basse le possibilità che, al termine di questa giornata di Serie A, i rosanero riescano a ridurre le distanze dall’Empoli. Infatti, in città (dove ci si continua a interrogare sulla situazione societaria e sulle prossime mosse di Zamparini) si è abbastanza sospettosi: “Sicuri che tra Empoli e Genoa non andrà in scena il classico… biscottone?“, si domanda qualche tifoso nei forum e nei gruppi sui social network dei fedeli rosanero (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA COMMUNITY UFFICIALE DI MEDIAGOL.IT).

Un pareggio permetterebbe di fatto ai rossoblu di Andrea Mandorlini di dare continuità al punto conquistato col Bologna e abbandonare definitivamente la zona calda della classifica; mentre per l’Empoli sarebbe l’occasione di tornare a far punti dopo le tre sconfitte consecutive (per mano di Inter, Lazio e Juventus).

Ecco la situazione attuale nei bassifondi della classifica.

GENOA 26

EMPOLI 22

PALERMO 15

CROTONE 13

PESCARA 12

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pippo Lo Cascio - 4 anni fa

    Sarebbe lo stesso per noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Crazyhorse - 4 anni fa

    Anche se fanno il biscotto la retrocessione sarà tutto demerito nostro dato che non siamo riusciti a vincere neanche contro quei cadaveri della Sampdoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy