primo piano

Liverani: ” Tutto su Monachello, a Palermo può esplodere. Lui e Nestorovski? Ho la mia idea”

Liverani: ” Tutto su Monachello, a Palermo può esplodere. Lui e Nestorovski? Ho la mia idea”

Le parole di Fabio Liverani, l'ex tecnico della Ternana ha avuto alle sue dipendenze in Umbria proprio l'ultimo acquisto del Palermo, Gaetano Monachello.

Mediagol23

Una stagione in B alla guida della Ternana, esperienza che gli ha permesso di conoscere ed allenare due degli attaccanti a disposizione dell'organico di Bruno Tedino, Fabio Liverani è pronto a scommettere sui giovani Monachello e La Gumina.

Intervistato dalla redazione di Mediagol.it l'ex centrocampista del Palermo ha detto la sua sul neo-attaccante rosanero Gaetano Monachello, allenato lo scorso anno a Terni nonostante la defezione per infortunio: "Monachello? E’ una seconda punta mancina, per l’età che ha è maturo ed esperto. Sa giocare bene con il corpo, ha un ottimo piede e lo scorso anno è stato frenato all’arrivo a Terni dopo un lungo infortunio. Ama svariare ed attaccare la profondità girando attorno ad un terminale offensivo di riferimento. Ha fatto fatica a trovare la continuità delle prestazioni. Personalmente lo seguivo dai tempi del Lanciano, credo era uno dei giocatori più promettenti di quella stagione ma lo ha frenato qualche infortunio. Se l’Atalanta ha adocchiato questo ragazzo, squadra che si intende di giovani talenti, penso che lui vivrà questa stagione come quella dell’esplosione. Spero possa fare ciò che è nelle sue qualità. In assenza di Nestorovski può giocare da prima punta, magari con Coronado dietro. Lui come La Gumina ha grandi qualità, sta a loro tradurre con i fatti tutto quello che noi addetti ai lavori pensiamo".

tutte le notizie di