Tanti giocatori di qualità e dai piedi buoni passati dalla cabina di regia nel centrocampo rosanero, quest'anno la decisione da parte del tecnico Bruno Tedino di rinunciare al ruolo di playmaker.
primo piano
Liverani-Mediagol: “No al playmaker puro? Vi spiego la scelta di Tedino”
Le parole di Fabio Liverani, ex centrocampista rosanero ed attualmente allenatore svincolato dopo l'esperienza in B dello scorso anno con la Ternana.
Chi questo ruolo l'ha interpretato con grande maestria, oltre ad Eugenio Corini, è certamente anche Fabio Liverani. L'ex tecnico della Ternana, momentaneamente ai box dopo essere stato sostituito da Sandro Pochesci, è stato intervistato dalla redazione di Mediagol.it e ha detto la sua sulla scelta fatta da Tedino: "Condivido la scelta di Tedino, ovviamente ognuno fa la disamina giusta della propria squadra per mettere nelle giuste condizioni i propri giocatori. Con Coronado che gioca tra le linee Trajkovski che svaria, giocando con gli esterni molto propulsivi e un terminale come Nestorovski, il mister dei rosa preferisce giocare con i mediani che gli permettono di dare quantità, pressione e densità anche per sopperire ad un lavoro in fase di non posseso che magari fa poco Coronado per alleggerirlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA