E' stato l'allenatore con più panchine consecutive a Palermo sotto la gestione Zamparini.
zamparini
Iachini: “Zamparini, questo epilogo sarebbe dovuto arrivare prima o poi”
Le parole dell'ex allenatore del Palermo, Beppe Iachini. "Spesso la sua impulsività lo ha portato a essere troppo drastico in alcune scelte, però la sua carriera da presidente va valutata in senso ampio".
Beppe Iachini si dice dispiaciuto della decisione presa dall'imprenditore friulano di rassegnare le dimissioni da presidente, annunciando la cessione della società a un fondo d'investimento anglo-americano.
"Sono molto legato a Zamparini e gli devo molto. I rosanero con lui hanno vissuto momenti importantissimi e sono felice di avere fatto parte di questa pagina legata all'era Zamparini - dice l'ex tecnico di Palermo e Udinese a 'La Gazzetta dello Sport' -. Il calcio rischia di perdere un patron importante, con i suoi pregi e con i suoi difetti. Spesso la sua impulsività lo ha portato a essere troppo drastico in alcune scelte, però la sua carriera da presidente va valutata in senso ampio. Basta pensare a quanti giocatori di grande talento siano transitati da Palermo. Credo che questo epilogo, prima o poi, sarebbe dovuto arrivare, anche per un fatto anagrafico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA