zamparini

Haitam Aleesami: “Anch’io credo alla salvezza! Sappiamo come battere la Samp. Ai tifosi dico…”

Simone Lo Faso e Haitam Aleesami

L''intervista rilasciata dal terzino norvegese a tre giorni da Palermo-Sampdoria.

Mediagol23

di Luca Bucceri

Giuseppe Pezzella starà fuori ancora per altre settimane e sulla fascia mancina tocca nuovamente ad Haitam Aleesami provare, contestualmente, a dare manforte alla difesa in fase di non possesso e fornire cross per l'attacco quando il pallone è tra i piedi dei rosanero.

Domenica l'ultima chiamata in ottica salvezza: il Palermo affronterà la Sampdoria nel lunch-match della 26esima giornata di campionato. Vincere equivarrebbe a riaprire il discorso salvezza. Anche perché, nel week-end (nello specifico, sabato sera), l'Empoli affronterà la Juventus di Massimiliano Allegri, per nulla intenzionata a lasciare per strada punti preziosi per il sesto scudetto consecutivo. "La Juventus è una squadra troppo forte, una delle migliori al mondo - sottolinea il terzino norvegese del Palermo in un'intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale del club -. Se sbagli una volta fanno gol, la seconda pure. Anche la Sampdoria è forte, dobbiamo essere bravi a fare insieme sia la fase difensiva che quella offensiva, poi speriamo bene".

Tra gli argomenti trattati in compagnia del numero 19 rosanero non poteva mancare quello relativo al tecnico Diego Lopez. Con quattro partite all’attivo e altrettanti punti raccolti con un pareggio, una vittoria e due sconfitte, Lopez ha ottenuto la stima del difensore norvegese, pronto a dare tutto in allenamento per ottenere la maglia da titolare: "Diego Lopez mi piace molto sia come mister che come persona - spiega Aleesami -. Abbiamo lavorato molto bene in campo, è stato molto chiaro su quello che vuole vedere in partita da ognuno di noi".

Domenica alle 12.30, orario mai fortunato per i rosanero che non hanno mai vinto nei lunch-match, al “Barbera” arriva la Sampdoria di Marco Giampaolo. Ultimo treno salvezza? In campo consapevoli del risultato dell’Empoli contro la Juventus (fischio d’inizio sabato alle 20.45 allo “Juventus Stadium”, ndr) i rosanero proveranno a dare il massimo per ottenere l’intera posta in palio, l’obiettivo resta sempre a portata di mano: "Salvezza? Ci crediamo, vogliamo rimanere in Serie A - afferma l'ex laterale del Goteborg -. Giocare alle 12.30 non avrà nessuna conseguenza per noi, diamo il massimo ad ogni partita ed allenamento quindi il cambio orario non inciderà". Infine un messaggio ai tifosi. "Abbiamo bisogno del vostro sostegno, vi aspetto contro la Sampdoria".