Tra le persone in Italia che conosco meglio Igor Coronado c'è Giovanni Tedesco.
serie b
Giovanni Tedesco-Mediagol: “Coronado? Sulla cessione ha inciso un fattore. Parma e Frosinone, vi dico la mia”
Le parole a Mediagol.it di Giovanni Tedesco su Igor Coronado e sulla stretta attualità in Serie B
Allenatore che l'ha lanciato a Malta verso il calcio italiano, Tedesco ai microfoni di Mediagol.it ha parlato dell'annata a Palermo di Coronado e della sua cessione negli Emirati Arabi.
"Non penso che il rigore sbagliato contro il Cesena abbia influito sulle sua cessione perché giocatori del suo livello vivono di questo, sono sempre sotto-pressione - ammette - Penso che abbia inciso sul suo approdo negli Emirati Arabi il fattore economico, il Palermo ha guadagnato una cifra importante e lui potrà guadagnare bene giocando lì. Si merita tutto questo perché si è guadagnato tutto da solo, è partito da Malta dove guadagnava solo 2000 euro e quindi ha avuto anche la capacità di crearsi la sua carriera".
Tedesco si sofferma anche sul caso Parma e sulla finale playoff con il Frosinone: "Parma? Non mi sento di commentare la vicenda perché non sono a conoscenza di diversi dettagli, so solo che la Procura ha deciso per i cinque punti di penalizzazione al club ducale. Frosinone? E’ stata una delle scene peggiori che potevamo dare del nostro calcio al di fuori dell’Italia, penso che lì non abbia ‘perso’ soltanto il Frosinone ma anche l’intero panorama calcistico italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA