La protesta degli ultras contro Zamparini supera nuovamente il confine nazionale, stavolta per approdare in Germania, sugli spalti di Norimberga.
zamparini
Germania, Kaiserslautern: ultras espongono striscione contro Zamparini. La Foto
La curva tedesca si unisce alla protesta dei tifosi del Palermo contro la proprietà di Zamparini.
Il gruppo Curva Nord 12 ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una foto degli ultras Pfalz Inferno, gruppo organizzato al seguito del club di seconda divisione tedesca del Kaiserslautern. I tifosi tedeschi hanno esposto uno striscione con su scritto "Zamparini vattene", durante la sfida giocata in trasferta contro il Norimberga, match d'esordio della 2. Bundesliga.
IL GEMELLAGGIO - Un gesto, quello degli ultras del Kaiserslautern, che consolida il rapporto tra le due tifoserie: lo scorso ottobre, infatti, in occasione della trasferta di Genova per Sampdoria-Palermo, nel settore ospiti è stato esposto uno striscione di cordoglio per la morte di un ultras del Kaiserslautern, in segno di amicizia tra le due curve. Adesso i tedeschi hanno 'ricambiato' con la protesta che in questi ultimi mesi ha visto le due fazioni della curva nord e altri gruppi organizzati uniti nel contestare la proprietà, soprattutto dopo l'esito negativo delle trattative per la cessione del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA