zamparini

Futuro Palermo: prossimo presidente sarà Martin Taylor? Le ultime

Futuro Palermo: prossimo presidente sarà Martin Taylor? Le ultime

Zamparini rassegna le dimissioni ed esce di scena: cederà a un fondo anglo-americano. Massimo riserbo sulla figura del prossimo presidente: secondo alcune ricostruzioni, potrebbe essere Martin Taylor, ex presidente di Barclays Bank.

Mediagol40

A Palermo si chiude un ciclo. Zamparini va via, annuncia le sue dimissioni ed esce di scena ultimando la cessione delle quote di maggioranza del suo club a un fondo anglo-americano.

Rimarrà a coadiuvare i nuovi investitori fino a giugno (resterà fino a quel punto del CdA), ma poi abbandonerà definitivamente. Fine di un'era durata ben 15 anni all'ombra del Monte Pellegrino.

Adesso non resta che conoscere la nuova proprietà e la nuova presidenza. Incalzato a tal proposito, l'imprenditore friulano (da ritenersi a tutti gli effetti l'ex presidente del Palermo Calcio), ha risposto sempre allo stesso modo: "Per ora mi diverto a nascondervi i nomi, non posso farveli fino alla presentazione ufficiale". Il massimo riserbo, infatti, è la condizione necessaria imposta dalla nuova proprietà per condurre le trattative per l'acquisizione dell'intero Gruppo Zamparini.

Sebbene dalla bocca del patron arrivino solamente frasi del tipo "Lo scoprirete alla presentazione ufficiale", qualche indizio, in merito - quanto meno - alla figura del nuovo massimo dirigente del club di viale del Fante, inizia a circolare. Secondo quanto riferito oggi dall'edizione cartacea de 'La Gazzetta dello Sport', infatti, sarebbe da tenere fortemente in considerazione il profilo di Martin Taylor, ex presidente di Barclays Bank, venuto in Sicilia qualche settimana fa nell'ambito della trattative per la cessione delle quote e che sarebbe stato avvistato a Palermo in occasione della partita contro l'Atalanta di inizio febbraio. Attualmente si parla solamente di indiscrezioni giornalistiche, se ne saprà certamente di più nei prossimi giorni. Adesso non rimane che attendere i tempi tecnici per il passaggio di consegne: dopo la nomina del nuovo presidente, ci sarà la composizione del nuovo Consiglio d'Amministrazione.

LEGGI ANCHE