zamparini

Futuro Palermo, nessun nuovo presidente all’Olimpico di Torino: era solo una battuta

Futuro Palermo, nessun nuovo presidente all’Olimpico di Torino: era solo una battuta

Giorni fa Zamparini aveva detto che a Torino vi sarebbe stato il nuovo presidente del Palermo, ma era soltanto una battuta: all'Olimpico non era presente il nuovo numero uno del club rosanero che si conoscerà nei prossimi giorni, in occasione di...

Mediagol40

Una sconfitta che, sul piano dei punti e del gap dall'Empoli, non cambia la situazione in fondo alla classifica.

Sarà, ma il ko avvenuto per mano dei granata racconta una verità ineccepibile: per gli errori che commette sistematicamente da quando è iniziato il campionato, il Palermo non può ritenersi una squadra all'altezza della Serie A. Paradossalmente, i rosa rimangono ancora in lotta per salvarsi: sette i punti da recuperare ai toscani nelle prossime undici partite, e all'ultima giornata vi sarà lo scontro diretto al Renzo Barbera.

La 18esima sconfitta stagionale si è consumata nelle consuete modalità (prima il vantaggio, poi il tracollo) e, contrariamente a quelle che erano le attese dei tifosi, non è arrivata sotto gli occhi del prossimo presidente del club di viale del Fante. Infatti, nonostante le dichiarazioni di qualche giorno fa rilasciate a un quotidiano, Maurizio Zamparini ha voluto sottolineare che si trattasse di una battuta.

Tradite, dunque, le attese di alcuni tifosi rosanero che, presenti a Torino, si sono adoperati per vedere se effettivamente sulle poltrone della tribuna VIP dell'Olimpico - Gran Torino ci fosse il mister X, membro e rappresentante di un fondo anglo-americano che verrà presentato a giorni allo stadio Renzo Barbera (qualcuno ipotizza anche in diretta Facebook).

Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa. Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo. Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni [Comunicato ufficiale Zamparini del 27 febbraio 2017].