zamparini

Foto, Nocerino fa visita a Cavani e Pastore. I tifosi del Palermo lo inondano di messaggi nostalgici

Foto, Nocerino fa visita a Cavani e Pastore. I tifosi del Palermo lo inondano di messaggi nostalgici

L'ex giocatore del Palermo attualmente di proprietà dell'Orlando City ha pubblicato una foto sul proprio profilo ufficiale Instagram in compagnia di Cavani e Pastore rievocando ricordi nella mente dei tifosi rosanero.

Mediagol28

Stagione 2009-2010. Un campionato memorabile per moltissimi tifosi del Palermo che in quell'annata raggiunse per la terza volta nella sua storia il quinto posto in classifica.

La formazione allenata da Delio Rossi recitava così: Sirigu in porta, difesa composta da Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti, a centrocampo Nocerino e Migliaccio ai lati del regista Liverani, sulla trequarti Javier Pastore dietro le due punte Cavani e Miccoli. Nella penultima giornata di campionato una vittoria contro la Sampdoria avrebbe regalato la Champions al club rosanero, ma il pareggio per 1-1 spegneva i sogni di gloria di un'intera città. Quella del 2009-2010 è stata probabilmente la migliore della storia rosanero, e ha fatto registrare vari record: l'imbattibilità casalinga, i 59 gol fatti come nella stagione 1950-1951, le sole 9 sconfitte come nella stagione 2004-2005 e infine le 18 vittorie totali, una in più della stagione 2008-2009. Un gruppo solido che ha fatto nascere anche delle amicizie durate negli anni come dimostra la foto pubblicata su Instagram dal centrocampista Antonio Nocerino, immortalato in compagnia di Cavani e Pastore, proprio quei due, che insieme, hanno fatto scintille nell'era rosanero. Un'immagine nostalgica non solo per l'incontro dei tre giocatori, ma soprattutto per tantissimi tifosi che hanno inondato di messaggi la pagina Instagram di Antonio Nocerino ricordando quel 'Palermo delle meraviglie". Di seguito la foto: