Quattro giorni e sarà Palermo-Parma, match valido per l'ottava giornata del campionato di Serie B.
parma
Embalo: “Contro il Parma per vincere. Tifosi, ho un messaggio per voi”. E su La Gumina…
L'esterno offensivo del Palermo: "Con gli spalti pieni sarebbe tutto più facile. Nino prima o poi si sbloccherà".
Intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' in vista della delicata sfida in programma domenica pomeriggio allo stadio Renzo Barbera, l'esterno offensivo del Palermo, Carlos Embalo, si è espresso anche sul caso Nazionali. Quello che scenderà contro gli uomini di Roberto D'Aversa, sarà un Palermo in piena emergenza a causa degli impegni di diversi rosanero con le rispettive nazionali; contro il Parma mancheranno ben sette calciatori: Posavec, Cionek, Struna, Chochev, Jajalo, Nestorovski e Trajkovski. L'ex Brescia, dunque, troverà spazio ancora una volta dal primo minuto.
"Il Parma è una squadra forte e sarà un match difficile. Mancheranno tanti giocatori importanti per noi, è vero, ma abbiamo già dimostrato di avere alternative all'altezza. Non ci facciamo scoraggiare dalle assenze - ha dichiarato Embalo -. A prescindere da chi gioca, l'obiettivo resta la vittoria per continuare a scalare la classifica. Sarebbe importante avere una bella cornice di pubblico? Senza dubbio. Lo abbiamo detto e ripetuto tante volte: il sostegno dei nostri tifosi è fondamentale. Lavoriamo per riportarli allo stadio. Con gli spalti pieni sarebbe tutto più facile".
SU LA GUMINA -"Sì, la squadra deve aiutare Nino a far gol, ma il problema non esiste. Nino è un attaccante intelligente, vede la porta come pochi e sa come si segna. Prima o poi si sbloccherà. Io dove preferisco giocare? Trequartista o esterno, a destra o a sinistra, per me non fa differenza. Deve essere il mister a scegliere la migliore soluzione per me. Io devo solo cercare di fare ciò che mi chiede e cercare di farlo al meglio", ha concluso il classe '94.
© RIPRODUZIONE RISERVATA