"Da palermitano è normale che mi sarebbe piaciuto giocare a Palermo, però purtroppo per determinate dinamiche di calcio non sono mai riuscito". Così Antonio Di Gaudio, intervistato ai microfoni del "Giornale di Sicilia". Nato a Palermo e cresciuto nel settore giovanile rosanero, l'attaccante classe 1989 ha detto la sua sulla sfida tra Parma e Palermo, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Ennio Tardini", con il calciatori che ha militato in Emilia per due stagioni.
PARMA-PALERMO
Di Gaudio: “Il Palermo non è scarso, serve una scintilla. Ho parlato con Insigne…”
"Sarà una grandissima partita perché si affronteranno due delle squadre che fino alla fine si giocheranno la Serie A diretta. Il Parma per adesso sta andando alla grande e ha una squadra di altissimo livello. Il Palermo, invece, nelle ultime partite forse non sta rendendo come ci si aspettava. Come mi spiego le difficoltà che sta avendo il Palermo? Giustamente c’è un po’ di paura, un po’ di sconforto perché, quando non arrivano i risultati e hai la pressione addosso, devi cercare sempre in tutti i modi di uscire da questi momenti grazie al gruppo, al tecnico, al direttore, che ti aiutano nei momenti difficili. Bisogna stare sempre compatti, perché sicuramente non è una squadra scarsa il Palermo. Anzi, per me è una delle più forti. Ci vorrebbe una scintilla anche in un big match come questo con il Parma", le sue parole.
DA STULAC A INSIGNE -"Stulac, Henderson e Insigne? Sono giocatori fondamentali per il Palermo. Se stanno bene e sono in fiducia, sono di categoria superiore. Sono ottimi giocatori ma soprattutto dei ragazzi splendidi. Possono dare quella spinta in più al Palermo perché hanno una qualità superiore dalla categoria. Insigne è un ottimo calciatore, lo ha dimostrato anche negli ultimi anni dovunque ha giocato. Adesso magari sta avendo un momento di flessione, però se viene supportato dalla squadra. L’ho visto e abbiamo parlato, lui è felice e vuole dare il suo contributo. Ma purtroppo quando le cose cominciano a girare male, ci vuole la forza del gruppo e aiutare quelli che sono più in difficoltà, sia a livello fisico che mentale, ad uscire da questi momenti", ha concluso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA